PSG-NAPOLI, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di PSG-Napoli, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del pareggio subito in extremis per il gol di Di Maria: “C’è soddisfazione per la partita, avevamo quasi vinto, ma c’è anche il rammarico per non aver portato a casa i tre punti. Non possiamo rimproverarci nulla. Loro hanno così tanta qualità che Di Maria può inventarsi un tiro all’incrocio dei pali. Non macchia la nostra prova. La gara del ritorno sarà decisiva per il passaggio del turno, abbiamo la possibilità di giocarla in casa e questo gioca a nostro favore”.
Sui moduli scelti: “Dipende dal sistema che adottano gli avversari. Nel primo tempo Mario Rui aveva molta libertà e abbiamo scelto di attaccare sulla sinistra, nella ripresa abbiamo aperto di più Maksimovic perché le cose sono cambiate. Tra l’altro Maksimovic ha fatto una gran prestazione”.
Speri che al San Paolo Tuchel si presenti con la stessa formazione? “Il PSG è una squadra che con quei tre attaccanti di quel genere lì non hanno grande equilibrio, ma è impossibile pensare di far stare qualcuno fuori. Può darsi che la prossima gara si ripresenti col sistema di gioco del secondo tempo e la difesa a tre, che è andata meglio. Noi siamo riusciti ad avere un buon controllo della partita stasera, anche nella ripresa”.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…