Roberto Mancini continua per la sua strada e, nonostante le tante critiche ricevute dopo il pareggio contro l’Ucraina, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ ha deciso di confermare la formazione che è scesa in campo al Marassi di Genova.
In Polonia gli Azzurri dovranno assolutamente cercare quella vittoria fin qui ottenuta da Mancini solo in amichevole contro la modesta Arabia Saudita a fronte di tre pareggi (Olanda, Polonia, Ucraina) e due sconfitte contro Francia e Portogallo. Il motivo? La retrocessione però complicherebbe di molto anche i piani futuri dato che l’Italia potrebbe scivolare in seconda fascia nei sorteggi per Euro 2020 e Qatar 2022.
LA FORMAZIONE – Il CT come detto ha deciso di confermare per intero la formazione che ha pareggiato mercoledì sera schierando ancora il 4-3-3 con il tridente leggero formato da Chiesa, Bernardeschi e Insigne. Tutto confermato anche in difesa con gli juventini Bonucci e Chiellini al centro, i terzini saranno Florenzi e Biraghi.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Zielinski, Krychowiak, Grosicki; Milik, Lewandowski.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…