CASO RONALDO- Davide Steccanella, esperto di diritto internazionale e grande conoscitore del sistema giudiziario statunitense, intervistato ai microfoni di “SportMediaset“, ha colto l’occasione per sottolineare alcuni dettagli sul caso Ronaldo e sui potenziali rischi dell’attaccante portoghese in caso di processo.
L’avvocato ha così evidenziato: “La violenza sessuale, in America,può essere punita con la reclusione fino a 20 anni! Questo perché negli Usa decide la giuria popolare sulla base di motivazioni non prettamente e esclusivamente tecniche e oltretutto non deve neppure motivare la propria decisione”.
L’avvocato ha poi aggiunto: “In caso di processo il portoghese dovrebbe essere presente in aula visto che negli Stati Uniti non esistono processi in contumacia e l’imputato deve presenziare pena l’arresto. Ma detto questo, la mia esperienza mi porta a pensare che il processo non ci sarà: è infatti molto difficile che ci sia il materiale sufficiente per poterlo istruire. Possibile invece che le parti arrivino a un accordo per chiudere il caso”.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…