Intervistato ai microfoni di âCalciomercato24.comâ, lâavvocato Fabio Giotti, legale di Maurizio Sarri che ha curato la risoluzione consensuale del contratto che legava il tecnico toscano al Napoli: âSono stati anni bellissimi, poi il resto deve venire in secondo piano. Tutta Napoli ricorda Maurizio con affetto, a tutta la cittĂ partenopea oggi fa piacere se Sarri fa bene, a Sarri fa piacere se il Napoli fa beneâ. Lâavvocato quindi spiega: âUna risoluzione cosĂŹ sudata è un unicum nella storia. Fu una trattativa separata giuridicamente da quella di Jorginho, arrivata consensualmente. Fu resa cosĂŹ complicata dallâapposizione delle famose clausole che resteranno valide per tutto il periodo di permanenza al Chelseaâ.
Il legale racconta poi i primi giorni di Sarri al Chelsea: âCâera parecchia eccitazione allâinizio ed anche un poâ dâincertezza legata ai tempi. Ă arrivato il 14 luglio ed ha avuto pochissimo tempo per lavorare. Anche a Napoli ci furono le prime 2-3 giornate di assestamento, qui è andato subito tutto per il verso giustoâ.
Infine Giotti aggiunge una precisazione su Sarri dopo le dichiarazioni di De Laurentiis: âMettere in contrapposizione lâamore per la piazza di Napoli con i soldi non ritengo sia corretto. Prendiamo ad esempio altri calciatori che hanno fatto rinnovi milionari e non per questo si può mettere in dubbio lâattaccamento per la piazza dove giocano. Sarri ha manifestato il suo amore per Napoli in mille modi e non câè ragione o fatto che possa dimostrare il contrarioâ.
Non c'è solo la Premier League su Victor Osimhen, pronta anche un'altra offerta monstre che…
Per la corsa Champions sono ancora almeno 6 le squadre in corsa in Serie A:…
Dallo stadio alle invettive, il passo è stato breve. Taremi non ha convinto e lâInter…
La prossima estate si prospetta davvero calda in Serie A per quanto riguarda gli allenatori:…
Juve, arriva un'altra clamorosa beffa dopo Huijsen: un gioiello lasciato andare troppo in fretta è…
Real Madrid, arriva la decisione che spezza le speranze dei club italiani: stavolta è tutto…