Intervistato ai microfoni di “Calciomercato24.com”, l’avvocato Fabio Giotti, legale di Maurizio Sarri che ha curato la risoluzione consensuale del contratto che legava il tecnico toscano al Napoli: “Sono stati anni bellissimi, poi il resto deve venire in secondo piano. Tutta Napoli ricorda Maurizio con affetto, a tutta la città partenopea oggi fa piacere se Sarri fa bene, a Sarri fa piacere se il Napoli fa bene”. L’avvocato quindi spiega: “Una risoluzione così sudata è un unicum nella storia. Fu una trattativa separata giuridicamente da quella di Jorginho, arrivata consensualmente. Fu resa così complicata dall’apposizione delle famose clausole che resteranno valide per tutto il periodo di permanenza al Chelsea“.
Il legale racconta poi i primi giorni di Sarri al Chelsea: “C’era parecchia eccitazione all’inizio ed anche un po’ d’incertezza legata ai tempi. È arrivato il 14 luglio ed ha avuto pochissimo tempo per lavorare. Anche a Napoli ci furono le prime 2-3 giornate di assestamento, qui è andato subito tutto per il verso giusto”.
Infine Giotti aggiunge una precisazione su Sarri dopo le dichiarazioni di De Laurentiis: “Mettere in contrapposizione l’amore per la piazza di Napoli con i soldi non ritengo sia corretto. Prendiamo ad esempio altri calciatori che hanno fatto rinnovi milionari e non per questo si può mettere in dubbio l’attaccamento per la piazza dove giocano. Sarri ha manifestato il suo amore per Napoli in mille modi e non c’è ragione o fatto che possa dimostrare il contrario”.
La classifica degli 8 migliori marcatori in Champions League provenienti dalla Serie A. Ci sono…
La top 10 dei giovani marcatori all-time in Serie A: c'è anche Pietro Pellegri insieme…
Nella classifica dei marcatori all-time dell'Atalanta c'è anche quello che è forse l'emblema del folle…
Il fascino senza tempo dei bomber argentini in Serie A: la top 10 dei più…
I calciatori francesi che hanno giocato in Serie A sono più di 150: abbiamo messo…
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…