Torino-Frosinone%2C+Longo%3A+%26%238220%3BEsonero%3F+Prenderei+atto+a+malincuore%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/05/torino-frosinone-longo-esonero-prenderei-atto-a-malincuore/amp/
Torino

Torino-Frosinone, Longo: “Esonero? Prenderei atto a malincuore”

Scritto da
Lorenzo Pierini

Frosinone Calcio’s Federico Dionisi celebrates with his teammates after scoring the 3-0 during the Serie A soccer match between Frosinone Calcio and Hellas Verona at the Matusa stadium in Frosinone, Italy, 29 November 2015. ANSA/ETTORE FERRARI
TORINO-FROSINONE 3-2, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, Moreno Longo, tecnico del Frosinone, ha parlato della sconfitta subita sul campo del Torino: “Ringrazio il pubblico granata per l’accoglienza, fa sempre piacere tornare qui: c’è un legame forte che ci accomuna e che mi ha fatto crescere. La partita si è messa su binari congeniali a loro dopo il gol di Rincon, noi l’avevamo preparata bene: loro erano condizionati dal non avere spazio e potevano farlo con un’azione da uno contro uno. Siamo andati vicini al pari nel primo tempo, poi nella ripresa se concedi l’ennesimo errore come abbiamo fatto è normale che tutto diventi più complicato. La squadra però è rimasta compatta e ha trovato il 2-1, sappiamo che il calcio è emozione e in questo ci siamo giocati tutto a viso aperto”.

Torino-Frosinone, Longo: “Futuro? Io continuo a lavorare”

Questo ko potrebbe però segnare il futuro di Longo: “Sconfitta decisiva per il mio futuro? Normale quando i risultati non arrivano, io oggi ho visto una squadra viva, che combatte e che sta crescendo. Io continuo a lavorare, non perdo fiducia perché non è nella mia indole, se poi arriverà un’altra comunicazione ne prenderò atto a malincuore. Non ho ancora sentito il presidente. Il cambio Krajnc–Soddimo? Eravamo 3-2, percepivo che c’era affanno nel Torino e che avevano perso certezze. Se prendevamo il quarto gol non cambiava molto mentre se segnavamo il pari cambiava qualcosa”.

Torino-Frosinone, Longo: “Contento di come la squadra ha lavorato”

Il tecnico dei ciociari infine si dice comunque soddisfatto per il carattere espresso dai suoi uomini in Torino-Frosinone: “Non è stato così, ne prendiamo atto però i ragazzi non hanno abbassato la testa, hanno combattuto anche sul 2-0 e hanno ripreso il risultato su di un campo difficile. Manca qualcosa in mezzo al campo? Questa è una squadra che prima di queste partite giocava 3-5-2, era una squadra che faceva fatica a ripartire. Io su quello sono contento di come la squadra ha lavorato. La squadra copriva bene il campo però sapevamo che con i tre davanti dovevamo incidere di più”.

Articoli recenti

Osimhen, niente Juve: un club beffa Giuntoli e lo acquista

Victor Osimhen non andrĂ  alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…

6 ore ago

Dall’Atalanta all’Inter: 30 milioni per il primo colpo estivo

L'Inter è pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: 30 milioni di…

9 ore ago

Alessandro Bastoni ci ha spiegato la differenza fra giusto e opportuno

Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…

10 ore ago

Non solo Nico Paz, il Como può perdere un’altra stella: arrivano offerte dalla Premier

Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…

12 ore ago

Roma, Roberto Mancini nuovo allenatore: quei due indizi che fanno quasi una prova

La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…

14 ore ago

“Senza Europa verrĂ  esonerato”, l’annuncio a sorpresa sul top club di Serie A

In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrĂ …

16 ore ago