Assieme a loro oggetto delle critiche dei tifosi è Monchi, accusato di non essere riuscito a costruire una squadra che potesse confermare i progressi della scorsa stagione. Come accade sempre in queste occasioni, però, il primo indiziato a pagare per tutti è l’allenatore, con Di Francesco che già domani contro il Frosinone si giocherà una fetta importante di permanenza nella Capitale.
Il tecnico, in conferenza stampa, ha spiegato i motivi del ritiro, specificando come sia stata una sua decisione presa assieme alla dirigenza: “Il ritiro? L’ha voluto la società e l’ho voluto io, per provare a ricompattarci subito su una serie di aspetti”.
Sulla gara di domani poi Di Fra spiega le difficoltà: “Sarà una gara simile a quella con il Bologna, le due squadre hanno anche atteggiamenti tattici simili. Ma noi siamo obbligati a cercare la vittoria a tutti i costi.”
L’obbligo dunque è quello di vincere. Un mezzo passo falso infatti verrebbe visto quasi come un segno di resa di una squadra che in questo avvio di stagione non è proprio riuscita a decollare. E, in tal caso, le alternative sono già pronte. I destini dei vari Blanc, Montella o Ranieri si incrociano con l’esito della gara dell’Olimpico.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…