CAGLIARI-ATLETICO MADRID- Finisce 1-0 in favore dell’Atletico Madrid il match amichevole contro il Cagliari dinanzi ad una Sardegna Arena da quasi tutto esaurito. Il popolo rossoblù ha reso omaggio ad Andrea Cossu, il quale al minuto 7′ (come il numero della sua maglia), ha lasciato il campo sommerso dagli applausi del pubblico cagliaritano. Un addio ai colori rossoblù e al calcio dopo una carriera suggellata anche dalla splendida stagione del 2010, culminata con la convocazione in Nazionale. Al suo posto Nicolò Barella, il quale potrebbe rappresentare il futuro del club sardo.
E’ stato un match combattuto. Simeone ha schierato la formazione titolare nei primi 45′ in modo da poter prendere ritmo in vista del match ufficiale di SuperCoppa contro il Real Madrid. Maran si è affidato al solito 4-3-1-2, con Pavoletti-Farias coppia d’attacco. Match intenso, ma chiaramente poco lucido a causa degli eccessivi carichi di lavoro e gambe ancora leggermente imballate. Decide il gol di Borja al minuto 32′, su tocco ravvicinato.
Come detto, tributo totale per Andrea Cossu, il quale ha fine primo tempo ha percorso il giro d’onore visibilmente emozionato. Un saluto al suo pubblico e alla sua terra. Per lui, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero aprirsi le porte della dirigenza rossoblù.
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha giĂ il sì del calciatore e sfrutta i soldi…