Milan, riecco Maldini: sarà Direttore dello sviluppo strategico area sport

EDITORIALE- ITALIAMILAN, RIECCO MALDINI- Ora è ufficiale, Paolo Maldini ritorna al Milan in veste di Direttore dello sviluppo strategico area sport. Un ritorno alle origini inseguito da tempo e finalmente concretizzato. Felice ed emozionato il diretto interessato, il quale ha commentato sui propri social netwoork con un “Sono tornato a casa”.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN

“Maldini tocca il cuore di tutti i milanisti, simbolo di una dinastia di dedizione e successo. 
La gloriosa storia della famiglia Maldini iniziò con l’indimenticabile Cesare, padre di Paolo, capitano della squadra che vinse la prima Coppa dei Campioni nel 1963. La forza dei Maldini è testimoniata dalla storica maglia rossonera numero 3, che è stata ritirata, e in futuro potrà essere indossata solo da altri Maldini. 

La storia di Paolo nel Milan non ha eguali. Ha debuttato in serie A a soli 16 anni, il 20 gennaio 1985. Nel corso della sua carriera da difensore, Paolo ha vinto 26 trofei: 7 campionati nazionali; 1 Coppa Italia; 5 Supercoppe italiane; 5 UEFA Champions League (giocando in 8 finali, un record che condivide con Francisco Gento); 5 Supercoppe europee; 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. Paolo si è ritirato alla fine della stagione 2008/09 e dopo 25 anni gloriosi in maglia rossonera, con 648 presenze in serie A, record assoluto, e 419 partite con la fascia da capitano”

Gestione cookie