E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La 31a giornata di Serie A è alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.
Via ai consigli per la 31a giornata al Fantacalcio!
CONSIGLIATI: GUILHERME E BRIGNOLA: Il primo si è riposato ed il secondo è ispirato. Questi due giocatori, qualsiasi modulo e disposizione ci sia in campo, rappresentano la luce del gioco del giallorossi. RUGANI: Il ragazzo sta diventando grande, anche se ancora forse troppo razionate sta avendo le sue occasioni e le sta sfruttando bene.
SCONSIGLIATI: PUGGIONI: Dopo i 6 gol presi dalla Lazio, la difesa del Benevento è riuscita a portare a casa uno dei rari clean sheet della stagione contro il Verona. Sabato però l’avversario è il peggiore del campionato, la Juventus campione d’Italia e in corsa per vincere il suo 7 scudetto consecutivo. Il rischio imbarcata è elevato. MARCHISIO: Spiace metterlo ormai spesso qui, ma se si cerca un nome per questa sezione, al momento lui è il più “sacrificabile”. Il principino non sembra riuscire a giocare sullo stesso livello dei compagni.
CONSIGLIATI: DZEKO: Se non ci sta lui, la Roma è in alto mare. Segna sempre lui, solo lui. Se n’è accorto pure Di Francesco, che forse ha capito che fare turnover togliendo il bosniaco dal campo è deleterio per tutti. Fece doppietta l’anno scorso. VERETOUT: In una partita ostica come questa non ci resta che puntare sul centrocampista di maggiore qualità, difficile il bonus ma questa Fiorentina potrebbe sorprendere, in più senza Thereau è lui il rigorista.
SCONSIGLIATI: STROOTMAN: Gli dai fiducia una partita ed ecco che arriva la delusione. Quest’anno Strootman non ci sta con la testa. Evitate di metterlo, porta solo guai. SPORTIELLO: La difesa sembra aver trovato una buona quadratura e quando l’avversario riesce ad andare al tiro Sportiello ci mette del suo, questa volta però almeno un gol è da mettere in conto, se non di più.
CONSIGLIATI: LAZZARI: Sulla fascia di competenza fa quello che vuole: attacca, difende, pressa, crossa, fa assist: prossimamente farà anche da inserviente sugli spalti del ”Mazza”. Settimana scorsa è addirittura arrivato il tanto atteso +3. Chissà che non possa ripetersi. CRISTANTE: Non perfetto nelle ultime due uscite, l’infortunio di Ilicic gli ha probabilmente impedito di rifiatare quando gli sarebbe servito. In ogni caso, parliamo del secondo migliore marcatore della dea, di un giocatore in grado metterla dentro anche dopo un rimpallo, una palla sporca. Senza Ilicic, starà a lui sostenere sulle sue spalle il peso dell’offensive orobiche, in quella posizione ibrida tra centrocampo, trequarti e falso nueve che sembra studiata appositamente per lui.
SCONSIGLIATI: SALAMON: La vita da difensore di una neopromossa, si sa, è durissima. Prenderà il posto dello squalificato Vicari, ed è pure in ballottaggio. Evitatelo. CORNELIUS: Poco inserito negli schemi del mister, poco funzionale sia in ripartenza che in fase di possesso. Quanto di buono visto a inizio 2018 sembra ormai un ricordo lontano e questo Petagna ritrovato non aiuta.
CONSIGLIATI: TORREIRA: Leader con vista mondiale, quella del derby è una vetrina troppo importante per non sfoggiare un partitone dei suoi e non sia mai arrivi la punizione giusta… LAZOVIC & LAPADULA: le due grandi delusioni di una stagione rossoblù tendenzialmente negativa hanno un motivo in più degli altri per farsi valere sabato sera, rimandare al mittente fischi e contestazioni e dimostrare – ai tifosi prima che a Ballardini – il proprio valore.
SCONSIGLIATI: BARRETO: Rischio cartellino c’è, ed in generale non mai una grandissima idea al fantacalcio. RIGONI: la Samp fa del centrocampo il suo principale punto di forza, con elementi che abbinano un’ottima tecnica di base ad un discreto fisico. Rigoni non viene dal suo miglior periodo stagionale e potrebbe trovare qualche difficoltà in più del solito.
CONSIGLIATI: BELOTTI: Con la tripletta di mercoledì il Gallo è a un passo da una doppia cifra che per molti fantallenatori rappresentava un miraggio solo poche giornate fa. L’avversario è tosto, ma dopo una stagione così tribolata si può finire solo in meglio e sarebbe il caso di approfittare del momento. BROZOVIC: la nuova Inter, quella post Benevento per intederci, ha una marcia in più che si chiama Marcelo Brozovic. Il croato sembra aver trovato la sua dimensione in mezzo al campo, dove gioca una marea di palle e ne sbaglia sì e no un paio a partita.
SCONSIGLIATI: DE SILVESTRI E ANSALDI: Tra i consigliati di domenica scorsa e tra i più positivi con il nuovo modulo, avranno contro una delle squadre più letali e pericolose sulle fasce laterali. Soprattutto l’ex di turno, sempre utile finora in ottica modificatore, è da evitare contro la coppia Cancelo-Candreva. GAGLIARDINI: Spalletti gli ha chiaramente chiesto di aggredire l’area avversaria oltre che difendere la sua, ma continua ad essere più probabile un malus che un bonus per lui.
CONSIGLIATI: TUMMINELLO: Rientro in campo, per una manciata di minuti e subito assist per Faraoni, per il goal della bandiera. Stagione sfortunatissima, si potrebbe dire nemmeno mai iniziata di fatto. Ora potrebbe essere la sorpresa di questo finale di stagione. VERDI E PALACIO: Assolutamente da schierare. Il Crotone concederà, ed entrambi hanno molte possibilità di andare a bonus, soprattutto Verdi.
SCONSIGLIATI: CORDAZ E I CENTRALI DIFENSIVI: Una quantità di goal industriali presi su situazione di palla inattiva. Basta vedere le marcature blande dei centrali o le non uscite di Cordaz, per capire come ci sia poca sicurezza su questo fondamentale. Se poi i piazzati li batte Verdi, il gioco è fatto. Si mette male. DE MAIO E GONZALEZ: La partita è abbordabile, ma il Crotone attaccherà a testa bassa e ha dimostrato più volte di saper fare male in casa.
CONSIGLIATI: CERCI: Condizione fisica precaria, squadra alla deriva: è un consiglio da prendere con le pinze. Unico giocatore con un po’ di classe. PAVOLETTI: Attaccante sempre pericolosissimo, a Genova solo il palo gli ha impedito di portare a casa un ulteriore bonus di testa.
SCONSIGLIATI: VUKOVIC: Anche lui nelle ultime uscite male, da solo non regge. CASTAN: Ultimamente sta facendo troppi errori, ci auguriamo riesca a ritrovare al più presto la condizione mostrata all’inizio della sua avventura a Cagliari, ma per il momento evitatelo.
CONSIGLIATI: HAMSIK: Magari al di sotto del rendimento che potevamo aspettarci quest’anno, eppure ogni volta che non è in campo dall’inizio la squadra sembra monca, come se mancasse uno degli ingranaggi essenziali per far funzionare la macchina. GIACCHERINI: Torna al San Paolo per la prima volta da avversario in occasione del tanto atteso confronto con mister Sarri. A Napoli la sua avventura è stata quasi interamente vissuta in panchina. Far parlare il campo è la migliore resa dei conti.
SCONSIGLIATI: DIAWARA: Il fatto che occasioni come queste debbano essere sfruttate alla grande per mettersi in mostra dovrebbe essere un incentivo in più a far bene per il giovane guineano, che tuttavia quest’anno non ha praticamente mai brillato nelle poche occasioni avute a disposizione. DEPAOLI & GOBBI: Il gioco del Napoli sarriano si sviluppa decisamente sugli esterni, grazie anche alle accelerazioni di Insigne e di Callejon. Si prospetta un pomeriggio di grande sacrificio per loro e per questo meglio non schierarli in questo turno. Fantallenatori avvisati.
CONSIGLIATI: LASAGNA: Forse è l’unico che varrebbe la pena di schierare. Nei minuti giocati contro la Fiorentina ha mostrato una buona condizione atletica. FELIPE ANDERSON: con una perla in velocità nella serata di giovedì ha ricordato a tutti di essere un giocatore importantissimo per questa squadra. Forse rende più da subentrante che dall’inizio, ma d’altra parte come si può non consigliarlo quando finalmente ha un’altra chance da titolare? Da schierare.
SCONSIGLIATI: DANILO: Non è proprio la gara adatta a lui. Immobile mal si sposa con le sue caratteristiche, in più potrebbe ritrovarsi, come successo all’andata, a dover cercare di arginare in velocità giocatori come Anderson o Luis Alberto. PATRIC: l’impegno è encomiabile, ma risulta spesso troppo approssimativo nelle scelte. In rosa lo avranno davvero in pochi, chi lo ha non lo rischi.
CONSIGLIATI: A.ROMAGNOLI: l’ex Sampdoria sta diventando ormai un cliente fisso in questa categoria, avendo dimostrato di sapere reggere anche all’urto dello Juventus Stadium, nonostante il passivo di 3-1. Che dire quindi? In casa contro un Sassuolo che a livello offensivo fa molta fatica, non può che risultare consigliato. Ampia sufficienza alla portata anche per lui, con annessa consueta pericolosità sui piazzati. POLITANO: Dopo il leggero appannamento fisiologico è tornato ad essere l’uomo in più dei neroverdi, nell’attacco a due ha meno compiti difensivi e può dedicarsi meglio alla fase offensiva (assist a Udine, e gol contro il Napoli).
SCONSIGLIATI: BIGLIA: relegato in mediana a recuperare palloni e ad impostare, con possibilità di bonus praticamente ridotte allo zero. LIROLA: È tornato ad essere l’anello debole della difesa neroverde, gli errori grossolani contro Insigne e Giaccherini sono eclatanti.
Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita:
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…
Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…