La Lazio accede agli ottavi di finale grazie ad un super Ciro Immobile. 31°gol in stagione e tripletta personale. Biancocelesti devastanti fin dai primi minuti, trascinati anche da un’ottima prestazione di Felipe Anderson. Sorride Simone Inzaghi. Ora ci si aspetta un sorteggio clemente e fortunato.
Il Milan, forte del 3-0 dell’andata, supera il Ludogorets per 1-0 grazie al gol di Borini. Gattuso a fine gara ha sottolineato l’importanza si mantenere i piedi ancorati a terra e lavorare con impegno e costanza, giorno dopo giorno. La sensazione è che i rossoneri abbiano trovato un giusto equilibrio, dentro e fuori dal campo, un equilibrio capitanato dallo stesso Gattuso. Unico neo la prestazione sotto tono di Andrè Silva. L’attaccante portoghese, come sottolineato dalla società, ha e avrà sempre la massima fiducia, sia in ottica presente, sia in ottica futura.
Un 2-0 che profuma di beffa e fa assaporare solamente da vicino la qualificazione agli ottavi di Europa League. Il Napoli va a casa. Torna a casa tra rimpianti e recriminazioni. Indice puntato sul match d’andata, dove chiaramente i partenopei hanno tirato il freno a mano e giocato in maniera rinunciataria. Testa allo scudetto? Forse sì. Va detto, però, che questo non può essere considerato un atteggiamento da grande squadra. Per diventare grandi è necessario onorare e giocare al 100% ogni singola partita. Il Napoli non è stato eliminato, il Napoli ha scelto autonomamente di lasciare questa Europa League. Forse tra qualche mese in casa partenopea si scriverà la storia; questo sarebbe l’unico alibi per un’eliminazione che fa rabbia se si pensa al presente e futuro del calcio italiano.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…