MILAN- Una rincorsa al quarto posto complicata e totalmente in salita. Il Milan non molla la presa e continua la sua folle rimonta verso la zona Champions. Un Milan rigenerato dalla cura Gattuso. Il tecnico rossonero ha ridato grande fiducia all’ambiente, ha resettato l’aspetto mentale della squadra e ha inculcato nella testa dei giocatori il “carattere Milan”. Occhio però a non trasformare Rino Gattuso semplicemente in un “sergente” solo cuore e grinta.
TANTA QUALITA’ TATTICA
Come sottolineato dallo stesso Gattuso al termine del match di ieri sera, questo Milan non ha nelle sue corde solamente “cuore e grinta”. Ingiusto e irrispettoso far passare il lavoro del tecnico rossonero solamente come un lavoro di quantità e non di qualità. Gattuso ha sottolineato: “Solo cuore e grinta? Ci sono abituato, per me è sempre stato così…”. Il cuore e la grinta sono fondamentali, ma non bastano per costruire una grande rimonta ( momentaneamente -7 dalla zona Champions League) e costruire grandi successi in carriera nelle vesti di calciatore.
Giusto associare “cuore e grinta” a Gattuso, ma è anche giusto voltare pagina e sottolineare anche l’enorme qualità del lavoro dell’attuale tecnico rossonero. Una volta per tutte.