E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La 23a giornata di Serie A è alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.
Via ai consigli per la 23a giornata al Fantacalcio!
SAMPDORIA – TORINO
CONSIGLIATI: QUAGLIARELLA: Il terzo cannoniere del campionato, dopo il meritato riposo di domenica è pronto a tornare in campo e al gol contro la sua ultima ex squadra. IAGO FALQUE:Da centrocampista è un top assoluto da mettere in qualsiasi occasione, da attaccante uno slot sempre più solido da inserire anche in questa giornata nel vostro tridente titolare.
SCONSIGLIATI: STRINIC: Qualche acciacco fisico di troppo ultimamente, inoltre si troverà davanti un cliente scomodo come Iago Falque . BASELLI: Noi ci scherziamo su, ma sembra quasi che Obi gli abbia rubato le caratteristiche che a inizio anno lo rendevano uno dei centrocampisti maggiormente appetibili del Torino.
INTER – CROTONE
CONSIGLIATI: RAFINHA: stavolta dovrebbe giocare un (bel) po’ in più rispetto ai miseri quattro minuti con la Spal. La Gazzetta parla di lui come di una “potenziale scossa nel cuore del campo”, ed è plausibile pensare che avrà la sua prima vera chance col Crotone. BENALI :Da quando è arrivato ha preso per mano il centrocampo rossoblù. Innesto davvero di qualità,oltre alle giocate, ha portato anche una pericolosità offensiva non indifferente.
SCONSIGLIATI: PERISIC: Candreva è più o meno allo stesso livello e meriterebbe anche lui la citazione in rosso, sia chiaro, ma preferiamo inserire qui Ivan un po’ per scaramanzia e un po’ per far comprendere a tutti la situazione: l’attacco interista si è ingrippato, è rotto, non funziona più. FARAONI: Non gioca da una vita e avrà contro le ali nerazzurre, in astinenza da diverso tempo. Scenario peggiore non poteva esserci.
HELLAS VERONA – ROMA
CONSIGLIATI: ROMULO: Dopo diverse giornate passate nella penombra il nostro Romulo è tornato a brillare. Risultato? Grande vittoria, coincidenza? PELLEGRINI: Il migliore da un po’ di tempo a questa parte. L’unico veramente pericoloso tra i centrocampisti, va sempre vicino al bonus, credeteci, o con un assist o con un gol.
SCONSIGLIATI: BUCHEL: Tanta quantità anche a Firenze, svolge un lavoro indispensabile per la squadra; ma… non adatto al fantacalcio. DE ROSSI: Ritorna il capitano. Daje, si però nelle vostre fantarose è inutile.
CAGLIARI – SPAL
CONSIGLIATI: PAVOLETTI: Torna il principale terminale offensivo per una gara in cui ci si gioca una parte importante di salvezza: il Cagliari dovrà giocare per i tre punti, e quindi costruire occasioni. ANTENUCCI: per lui abbiamo finito gli aggettivi. Media da top di reparto e bonus a raffica, si sta rivelando una delle scommesse più riuscite di questa stagione fantacalcistica.
SCONSIGLIATI: PADOIN: In una gara senza veri e propri sconsigliati rossoblu, il meno consigliato rimane Padoin, esterno non molto da bonus e che si troverà a fronteggiare Lazzari, uno dei migliori giocatori della SPAL. SALAMON: In un modo o nell’altro continua a trovarsi titolare per circostanze e non per meriti, senza fornire alcuna sicurezza alla retroguardia ferrarese o ai suoi fantapossessori.
JUVENTUS – SASSUOLO
CONSIGLIATI: PJANIC: Ormai è lui il fulcro della manovra bianconera, se in giornata la squadra gira che è una meraviglia. Ogni piazzato può essere un potenziale bonus, state pronti. POLITANO: Se proprio dobbiamo fare un nome, non possiamo far altro che mettere lui, il giocatore che più di tutti, sta mettendo qualità nelle giocate.
SCONSIGLIATI: MARCHISIO: Non propriamente sconsigliato perché si gioca in casa e la partita sulla carta non dovrebbe presentare grosse insidie, ma se dovesse essere della partita (dall’inizio o a gara in corso) bisogna considerare che è al rientro da un infortunio e la condizione potrebbe non essere ottimale. BERARDI: Vabbè ammettiamolo, metterlo qui è un po’ come sparare sulla croce rossa. La Juventus ha preso un gol nelle ultime 14 partite, quindi temiamo che non sia certo il nostro Mimmo a spezzare questa striscia incredibile.
ATALANTA – CHIEVO VERONA
CONSIGLIATI: ILICIC: Vera gemma fantacalcistica della stagione atalantina, Ilicic è ormai da considerarsi un vero top di centrocampo. RADOVANOVIC: Rappresenta il nostro azzardo di giornata. In teoria nessun giocatore clivense risulta consigliabile per questo match ma se credete nella regola dell’ex il buon Ivan (un gol e un assist nelle ultime tre giornate) potrebbe fare al caso vostro!
SCONSIGLIATI: CORNELIUS E PETAGNA: In costante ballottaggio, la mitica coppia Cornelius-Petagna si sta dimostrando, giornata dopo giornata, l’anello debole di una squadra con le ambizioni degli orobici. DEPAOLI: Dovrebbe partire dal primo minuto e farà di tutto per fare bella figura agli occhi del mister. La sensazione però è che sia ancora troppo acerbo per riuscire a tenere testa ad avversari più esperti come quelli che si ritroverà ad affrontare nel match di domenica.
BOLOGNA – FIORENTINA
CONSIGLIATI: DI FRANCESCO: I suoi continui problemi fisici lo hanno condizionato molto in questa prima parte di stagione, tornato dopo la sosta sta trovando continuità e ci aspettiamo una partita di carattere. FALCINELLI: potrebbe giocare dal primo, avrà voglia di riscatto dopo il brutto girone d’andata e vorrà iniziare la sua nuova avventura in maglia viola al meglio.
SCONSIGLIATI: GONZALEZ: Dovrebbe rientrare dopo alcuni acciacchi fisici, non sarà al meglio. BENASSI: Ectoplasma. Questa parola dovrebbe bastarvi. Involuzione totale, non riesce in nessuna delle due fasi, non incide più come prima.
UDINESE – MILAN
CONSIGLIATI: LASAGNA: Oddo è riuscito a valorizzare la sua vena realizzativa, però è da qualche partita che non segna e quella col Milan potrebbe essere quella giusta per tornare a regalare un bonus ai fantallenatori che hanno deciso di puntarci. All’andata ha già segnato, perchè non ripetersi? CUTRONE: Che dire di questo ragazzo? Rappresenta il prototipo di giocatore che i tifosi vogliono sempre vedere in campo. Ci mette l’anima, ha fame di vittoria.
SCONSIGLIATI: PEZZELLA: Ultimamente non sta giocando male, dalle sue parti avrà però clienti difficili dunque, in caso di disfatta, potrebbe pagare a caro prezzo rimediando un’insufficienza. BIGLIA: In difficoltà in Coppa Italia, le partite ravvicinate potrebbero portarlo ad essere poco lucido e commettere errori grossolani.
BENEVENTO – NAPOLI
CONSIGLIATI: GUILHERME E D’ALESSANDRO: Gli unici che creano qualcosa lì davanti sono gli esterni e contro il Napoli ci si affiderà esclusivamente a loro. HAMSIK: Il capitano è in ripresa dopo una prima parte di stagione sottotono. Incontrerà una squadra che non fa di certo della solidità tra i reparti il suo punto di forza, anzi. E sappiamo bene come Marek abbia una capacità innata ad inserirsi tra le linee e punire le difese avversarie distratte.
SCONSIGLIATI: CODA: avrà da lottare contro Koulibaly ed Albiol, se dovesse toccare 10 palloni sarebbe già una vittoria. HYSAJ: A rischio di diventare ripetitivi è cosa buona e giusta ricordare che il buon Elseid va schierato esclusivamente se non si hanno a disposizione difensori maggiormente predisposti ad un buon voto.
LAZIO – GENOA
CONSIGLIATI: LUKAKU: sfrutterà l’assenza per squalifica di Lulic per convincere ancor di più Inzaghi a dargli fiducia. Con le sue galoppate infiamma le tribune dell’Olimpico, rendendosi pericoloso in ogni occasione anche in zona bonus. PERIN: sarà sicuramente sottoposto a diversi interventi durante la gara, e siamo sicuri che riuscirà a fare bella figura.
SCONSIGLIATI: LUCAS LEIVA: da mettere come al solito in ottica buon voto, senza pretese di un bonus praticamente impossibile. ROSI: Di fronte si ritroverà la locomotiva Lukaku, capace di discese travolgenti: sul piano fisico Rosi andrà in grossa difficoltà.
Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita: