Gattuso schiera il 4-3-3 che in fase di sotto palla diventa un 4-5-1, con Suso e Bonaventura a supporto di Kalinic. Inzaghi risponde con il 3-5-2 marchio di fabbrica di questa fase della stagione, ma con un ampio turnover. In campo Caceres, Ramos Marchi, Felipe Anderson e il rientrante Immobile. Nessuna emozione da segnalare nella prima frazione di gioco. Le due squadre si studiano, il match si gioca sui 180 minuti, e nessuno vuole compromettere già oggi la possibilità di approdare alla finale di Coppa Italia. Il primo tempo termina sullo 0-0.
Nella ripresa il ritmo sale e occorre segnalare almeno quattro occasioni da rete, due per parte, con Donnarumma e Strakosha decisivi. Al 70′ Immobile in agguato sul limite dell’area controlla bene un bel passaggio e tira in porta sulla destra. Il portiere si salva con una grandiosa parata. All’76’ errore madornale di Calhanoglu che con prontezza aggancia un pallone rimbalzante all’interno dell’area ma spreca mandando la sfera alta sopra la traversa. Dopo 4 minuti di recupero il signor Guida fischia la fine del match. Milan-Lazio finisce 0-0.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessié, Biglia, Locatelli (57’Calhanoglu); Suso, Kalinic (82′ Andrè Silva), Bonaventura (71’Cutrone). Allenatore: Gattuso
A BREVE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-LAZIO
La Juventus lo sogna, Antonio Conte ci pensa. E dietro le quinte spuntano i nomi…
Brutta tegola per l'Atalanta: finisce ko Charles De Ketelaere: l'esito degli esami e quante gare…
Sandro Tonali potrebbe realmente tornare in Serie A e il top club sogna il colpo…
Rasmus Hojlund può tornare in Serie A, con due top club che sono pronti a…
Milan, futuro della porta in bilico: non solo Chevalier per il dopo Maignan, spunta anche…
Ademola Lookman lascerà l'Atalanta a fine stagione: fissato il prezzo. L'esterno resta in Serie A…