INTER, EDER PUO’ SBLOCCARE L’AFFARE PASTORE – L’Inter è la grande protagonista di questi giorni di mercato e dell’intera sessione invernale. I nerazzurri hanno già messo a segno i colpi Lisandro Lopez e Rafinha. Adesso l’obiettivo numero 1 è Javier Pastore. L’argentino ha già detto sì alla proposta nerazzurra, il vero scoglio da superare è pero’ il PSG che non intende procedere ad una svendita.
I SOLDI DELLA CESSIONE PER SBLOCCARE PASTORE
La possibilità di sbloccare l’affare potrebbe pero’ derivare da una cessione eccellente. Secondo quanto riporta Calciomercato.com l’indiziato è l’italo-brasiliano Eder, che finora con Luciano Spalletti ha trovato pochissimo spazio. L’idea dell’Inter è quella di cedere l’attaccante a titolo definitivo e reinvestire dunque una parte dell’incasso per provare a sbloccare l’affare Pastore garantendone dunque il riscatto. L’Inter spera di ottenere dalla cessione di Eder una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro: con questi soldi i nerazzurri otterrebbero una plusvalenza da circa 5 milioni di euro.
L’ITALO-BRASILIANO PUNTA I PIEDI
Due sono i club che si sono interessati all’italo-brasiliano: il Crystal Palace è disposto a trattare il suo acquisto a titolo definitivo. Poi c’è lo Zenit San Pietroburgo che non è mai andato oltre la richiesta di prestito. Eder pero’ si sta opponendo all’idea della cessione definitiva in Premier, preferendo la soluzione russa.