Inzaghi e Oddo si schierano a specchio con l’ormai classico 3-5-2, ma entrambe devono pagare un pesante tributo agli infortuni dovendo rinunciare ai bomber, Immobile da una parte e Lasagna dall’altra. Ma lo spettacolo non sembra risentirne. Il match non è veloce, ma è comunque combattuto e già al 22′ si sblocca. Basta serve Milinkovic-Savic il cui cross viene spedito da Samir nella propria porta nel tentativo di anticipare Nani. L’Udinese reagisce e al 26′ Barak aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla destra. Strakosha però è attento e in tuffo riesce a respingere. Due tentativi sul tramonto della frazione di Felipe Anderson e del solito Milinkovic-Savic meriterebbero miglior sorte, ma terminano con un nulla di fatto. Il primo tempo finisce con la Lazio in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa Inzaghi chiede ai suoi di accelerare per chiudere il match, e viene subito accontentato. Al 47′ Felipe Anderson serve con uno splendido assist all’interno dell’area di rigore Nani. Il suo tiro secco si spegne in rete all’angolino basso di sinistra, è il gol del 2-0. Per il resto della frazione i giocatori biancocelesti mantengono il possesso palla e il controllo della partita. Si scambiano la sfera con grande precisione, sfiancando gli avversari che continuano a correre senza costrutto e senza mai impensierire Strakosha. All’87’ Lulic consegna il pallone a Felipe Anderson che da due passi spara in rete all’angolino basso fissando il punteggio finale sul 3-0. Dopo 3 minuti di recupero il signor Banti fischia la fine del match. La Lazio batte l’Udinese e si stacca con nettezza al terzo posto della classifica.
LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Wallace 6, De Vrij 6, Radu 6; Basta 6.5, Parolo 6 (86′ Murgia ng), Lucas Leiva 6.5, Milinkovic-Savic 6.5 (65’Lulic 6), Lukaku 6.5; Nani 7 (72′ Luis Alberto ng), Felipe Anderson 7. ALLENATORE: Inzaghi 7
A BREVE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-UDINESE
Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…
Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…
La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…
In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrà…
La Juventus, senza raggiungere l'obiettivo Champions League, sarà costretta a cedere due calciatori della propria…
Mentre la stagione entra nel vivo, l’Inter pensa già al futuro: tra ambizioni globali e…