Nel Napoli è out, almeno inizialmente, Marek Hamsik colpito dall’influenza in settimana. Al suo posto dal primo minuto gioca Zielinski. Nessuna novità nel resto della formazione partenopea. Nell’Atalanta la novità è rappresentata da Cornelius, che prende il posto di Petagna. Nella prima frazione di gioco è il Napoli ad avere il controllo del match, ma di occasioni se ne vedono poche: al 22° ci prova Insigne il cui tiro viene smorzato in angolo. L’Atalanta non riesce ad uscire dal guscio e si affaccia raramente dalle parti di Reina. Il primo tempo dunque si conclude a reti bianche.
Nella ripresa sale in cattedra Dries Mertens: è lui il protagonista tra le file azzurre. Prima pero’ Callejon va vicinissimo al gol del vantaggio, ma Berisha è strepitoso nella risposta. Al 63° gli azzurri che legittimano il dominio territoriale con la rete di Mertens: splendida palla in profondità per il belga, che al volo di destro batte Berisha. L’Atalanta risponde con un gran tiro di Cristante da fuori, Reina bravissimo nella deviazione. Gli ultimi minuti sono piuttosto caldi con Mertens che ci prova da fuori, e la palla finisce fuori di pochissimo. Poi viene annullato un gol ad Hamsik, entrato nella ripresa, per un fuorigioco millimetrico.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha 6; Toloi 6 (dal 77′ Orsolini 5,5), Caldara 5,5, Masiello 6,5; Hateboer 6, Cristante 5,5, Freuler 6, Spinazzola 6 (dal 59′ Gosens 5,5); Ilicic 5 (dal 73′ Haas 6), Cornelius 5,5, Gomez 6.
Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 6,5, Albiol 6.5, Koulibaly 7, Mario Rui 6,5; Allan 6, Jorginho 6,5, Zielinski 6,5 (dall’84’ Rog s.v); Callejon 6, Mertens 7.5, Insigne 6 (dal 73′ Hamsik 6).
Highlights
Guarda qui tutti i gol della 21.a giornata di Serie A:
Victor Osimhen non andrĂ alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…
L'Inter è pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: 30 milioni di…
Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…
Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…
La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…
In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrĂ …