ROMA, NAINGGOLAN VIA SUBITO – Clamorosa svolta nel futuro di Radja Nainggolan. Il centrocampista della Roma è infatti ad un passo dalla cessione immediata in Cina. La trattativa tra il Guangzhou di Cannavaro e i giallorossi è già entrata nel vivo nella scorsa settimana e poteva già essere conclusa da un pezzo.
IL GUANGZHOU PRONTO A DARE L’ASSALTO FINALE
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport il belga è il primo nome sulla lista di Fabio Cannavaro, tecnico del Guangzhou. L’ex difensore della Juventus ha voluto sentire al telefono sia il collega Eusebio Di Francesco che il giocatore. L’offerta dei cinesi è di 50 milioni di euro e per Nainggolan è previsto un ingaggio da 12 milioni di euro annui. L’unico intoppo riguarda la tassa, chiamata Luxury Tax, che la Federazione cinese ha imposto sui trasferimenti all’estero superiori ai 6 milioni di euro. Il Guangzhou in pratica dovrebbe pagare 44 milioni in più per investimenti sul settore giovanile. La spesa dunque lieviterebbe a 94 milioni.
IL GOVERNO CINESE IMPONE LA LUXURY TAX
Il club orientale conosce perfettamente la situazione ed è disposto a sbrorsare quella cifra. D’altronde già lo scorso anno il Guangzhou e Cannavaro erano stati vicinissimi, poi non se ne fece più nulla a causa del rinnovo contrattuale del centrocampista belga. Per il momento rimane tutto in stand-by, ma novità saranno attese a breve.