Roma%2C+Di+Francesco+reintegra+Nainggolan%3A+%26%238220%3BTitolare+contro+l%26%238217%3BInter.+Schick%3F+Troppe+critiche+ingiuste%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/10/roma-francesco-reintegra-nainggolan-titolare-linter-schick-troppe-critiche-ingiuste/amp/
Roma

Roma, Di Francesco reintegra Nainggolan: “Titolare contro l’Inter. Schick? Troppe critiche ingiuste”

Scritto da
Francesco Agliata

ROMA, DI FRANCESCO REINTEGRA NAINGGOLAN – Radja Nainggolan è pronto a tornare a vestire la maglia della Roma dopo la punizione. Il club giallorosso ha voluto punire il centrocampista dopo il video di Capodanno postato su Instagram. Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha tenuto a chiudere la questione.

NAINGGOLAN TITOLARE ALLA RIPRESA

“Non esiste un caso Nainggolan, Radja sarà titolare contro l’Inter“, queste le parole di Di Francesco ospite di Pitti Uomo a Firenze e riportate da La Gazzetta dello Sport. “Radja è stato il primo a scusarsi e a mettersi accanto ai nostri dirigenti in tribuna contro l’Atalanta – continua l’allenatore giallorosso – Abbiamo fatto una scelta etica, ora andiamo avanti”. Si volta pagina dunque per Nainggolan e per la Roma, che deve ritrovare lo smalto perduto nelle ultime partite. Di Francesco spiega: “In questo periodo abbiamo fatto male. Prima invece ci siamo resi protagonisti di ottime cose, abbiamo una partita da recuperare e la voglia di tutti è di rimettersi in carreggiata. Fino a 20 giorni fa eravamo una rivelazione e avevamo fatto benissimo in Champions. Non siamo quelli del primo tempo contro l’Atalanta. Lavoreremo in maniera tale e con positività, dobbiamo avere equilibrio. Devo essere il primo a riportare la squadra ai livelli di qualche tempo fa”. 

IL MOMENTO DI SCHICK

Un giocatore che sta vivendo un periodo di difficoltà in giallorosso è Patrick Schick. L’ex Samp è l’acquisto più caro nella storia della Roma. Di Francesco racconta del momento dell’attaccante ceco, nelle parole riportate da Calciomercato.com: “Ci aspettavamo di più, ma mi ricordo che quando giocavo nella Roma Tommasi un giorno fu costretto a uscire da Trigoria scortato. Poi è diventato l’idolo dei tifosi della Roma. A volte si tende a distruggere troppo frettolosamente i calciatori, ancora deve esprimere il suo potenziale. Lavorerò sul 4-3-3 e sulla testa dei giocatori. Forse prima i giudizi erano stati troppo lusinghieri e ora troppo pessimisti, bisogna ritrovare equilibrio”.

Articoli recenti

Alessandro Bastoni ci ha spiegato la differenza fra giusto e opportuno

Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…

48 minuti ago

Non solo Nico Paz, il Como può perdere un’altra stella: arrivano offerte dalla Premier

Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…

3 ore ago

Roma, Roberto Mancini nuovo allenatore: quei due indizi che fanno quasi una prova

La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…

5 ore ago

“Senza Europa verrà esonerato”, l’annuncio a sorpresa sul top club di Serie A

In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrà…

7 ore ago

Juventus, senza Champions sarà addio: 2 cessioni pesantissime

La Juventus, senza raggiungere l'obiettivo Champions League, sarà costretta a cedere due calciatori della propria…

8 ore ago

Inter, 60 o 70 milioni: prendono un pezzo grosso

Mentre la stagione entra nel vivo, l’Inter pensa già al futuro: tra ambizioni globali e…

10 ore ago