Di Francesco schiera il suo classico 4-3-3 senza Nainggolan, scelta societaria, e De Rossi infortunato. In avanti torna il tridente Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Gasperini risponde con il 3-4-1-2 con Ilicic a supporto di Cornelius e Gomez. L’avvio è choc per i padroni di casa che al 19′ sono già sotto di due gol. Al 14′ Cornelius si trova in ottima posizione dopo aver ricevuto palla in area con grande prontezza riesce a segnare con un tiro a giro sul palo più lontano di Alisson. Al 19′ De Roon arriva a rimorchio di Gomez e appena in area calcia una sassata che Manolas devia nella propria porta. La Roma non reagisce e al 37′ Freuler colpisce un palo. Al 45′ Guida commina a De Roon il secondo giallo e lo manda negli spogliatoi. Espulso anche un infuriatissimo Gasperini. Il primo tempo finisce con la Dea in vantaggio per 2-0 sulla Roma.
Nella ripresa la Roma passa al 4-2-4, dentro Schick al posto di Pellegrini, e si riversa con tutte le sue forze nelle metà campo atalantina. E i primi frutti arrivano al 56′ quando Dzeko imbeccato in area da Perotti fa secco Berisha e riapre il match. Il resto della seconda frazione di gioco e un costante assalto dei giallorossi e una garibaldina difesa del risultato degli ospiti. Ma i vari tentativi di Kolarov, Dzeko, Florenzi ed El Shaarawy non producono effetti. Dopo 3 minuti di recupero il signor Guida fischia la fine del match. L’Atalanta batte la Roma per 1-2 e si propone nelle zone alte della classifica.
ROMA (4-3-3): Alisson 5.5; Florenzi 6 (83′ Bruno Peres ng), Manolas 6, Fazio 5.5, Kolarov 6; Pellegrini 5.5 (51′ Schick 6), Gonalons 5.5, Strootman 5 (76′ Under ng); El Shaarawy 5.5, Dzeko 6.5, Perotti 6 Allenatore: Di Francesco 5.5
HIGHLIGHTS DI ROMA-ATALANTA
L'Inter è pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: 30 milioni di…
Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…
Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…
La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…
In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrà…
La Juventus, senza raggiungere l'obiettivo Champions League, sarà costretta a cedere due calciatori della propria…