Milan%2C+l%26%238217%3Bex+rossonero+Menez+firma+per+l%26%238217%3BAmerica
serieanewscom
/2018/01/05/milan-lex-rossonero-menez-firma-per-lamerica/amp/
Calcio Internazionale

Milan, l’ex rossonero Menez firma per l’America

Scritto da
Giovanni Cardarello

MENEZ – L’attaccante francese Jeremy Menez si trasferisce in Messico, all’America. Lo ha annunciato il club messicano. Il giocatore arriva dall’Antalyaspor in Turchia per rafforzare la squadra per campionato di Clausura messicano 2018. “Ciao, aquile. Anche Ménez è un’aquila. Andiamo America!”, ha detto il 30enne attaccante in un breve video pubblicato sulle reti social, riferendosi al soprannome della squadra.

CONVINTO DELLA SCELTA

“Era convinto dell’importanza della squadra (America) in Messico ed ha deciso di venire”, ha detto a TDN il presidente della squadra, Santiago Baños. “Non era felice nella squadra turca per problemi di pagamenti. Dice di sentirsi bene, meglio che mai, e siamo molto felici del suo arrivo”, ha aggiunto il presidente. “Speriamo che entro lunedì al più tardi sia già qui e che per la seconda o terza giornata sia pronto per giocare con noi”, ha concluso Baños. L’América giocherà questa domenica contro il Querétaro in trasferta la prima giornata del torneo.

LA CARRIERA DI MENEZ

Ménez, che ha debuttato nel 2004 nel suo paese natale con il Sochaux, si unisce al connazionale André-Pierre Gignac – dei Tigres – nel campionato messicano, dove è anche passato recentemente, anche se in modo inglorioso, l’attaccante Andy Delort.Nel campionato turco Menez ha giocato solo sette partite nella scorsa stagione. Prima Ménez ha militato nel calcio italiano, dove ha vestito le maglie della Roma (2008-2011) e del Milan (2014-2016). In Francia, oltre al Sochaux, Menez ha giocato per il Monaco (2006-2009), il Paris Saint-Germain (2011-2014) e il Bordeaux (2016). E’ stato convocato dalla nazionale francese per l’ultima volta nel 2013, con cui ha collezionato 24 presenze

Articoli recenti

Inter, Marotta… raddoppia: affare da 40 milioni, arriva dalla Liga

Inter, Giuseppe Marotta è scatenato sul mercato: raddoppio per i nerazzurri, affare da 40 milioni…

2 ore ago

Milan sotto attacco: primo problema per Paratici, una stella in direzione City

Il Milan è sotto attacco: spunta il primo problema per il neo ds Paratici, il…

5 ore ago

Va in una big: Italiano ha già conosciuto il suo erede

Quando il successo porta con sé delle rinunce, serve lucidità per ricominciare. E Italiano sembra…

6 ore ago

Ciao Suor Paola: da Idris a Van Wood, Quelli Che… non ci sono più

Un saluto a Suor Paola e a quell’Italia della domenica pomeriggio che sembrava un grande…

8 ore ago

Fantacalcio, i migliori giocatori delle ultime 5 giornate: spunta un nome a sorpresa

Scopri quali sono i migliori giocatori al Fantacalcio per fantamedia nelle ultime 5 giornate: tra…

10 ore ago

Tonali può tornare in Serie A, colpo scudetto per il top club: c’è già la prima offerta al Newscastle

Sandro Tonali potrebbe davvero tornare in Serie A la prossima estate, il top club sogna…

12 ore ago