Oddo e Maran si schierano con lo stesso schema con cui hanno affrontato l’ultimo match del 2017. 3-5-2 per gli ospiti con De Paul e Lasagna in avanti, 4-3-1-2 per i clivensi con Birsa alle spalle di Pucciarelli e Stepinski. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Le reti. Al 10′ Radovanovic raccoglie un passaggio morbido di Cacciatore e prova a battere il portiere calciando dalla distanza. Il tiro è strepitoso e si insacca andando a colpire il sette sinistro. Nulla da fare per Bizzarri. Al 41′ è pareggio. Uno sfortunato autogol viene realizzato da Tomovic che cerca di spazzare via la palla dopo un cross, ma invece la manda nell’angolo in basso a destra della propria porta. Nel mezzo dei due eventi da segnalare al 18′ una rete annullata al Chievo. Cacciatore aveva segnato di testa su cross di Birsa ma l’arbitro Chiffi ha annullato dopo l’intervento del Var.
Nella ripresa il tema tattico non cambia. Il Chievo attacca alla ricerca dei tre punti e l’ Udinese si difende con ordine per portare via dal Bentegodi il punto desiderato. L’unica emozione della seconda frazione di gioco nella coda del match. All’85’ Lasagna controlla con esperienza il pallone in area e gira subito in porta ma Gobbi riesce in qualche modo a fermare il tiro e salva il risultato. Dopo 3 minuti di recupero il Signor Chiffi fischia la fine match. Al Bentegodi Chievo-Udinese finisce 1-1.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 6.5, Bani 6.5, Tomovic 5.5, Gobbi 6.5; Bastien 6.5, Radovanovic 7, Hetemaj 6.5; Birsa 6 (90’Leris ng); Pucciarelli 6 (76’Garritano ng), Stepinski 5.5 (68’Pellissier 6) Allenatore: Maran 6
HIGHLIGHTS DI CHIEVO-UDINESE
Inter, Giuseppe Marotta è scatenato sul mercato: raddoppio per i nerazzurri, affare da 40 milioni…
Il Milan è sotto attacco: spunta il primo problema per il neo ds Paratici, il…
Quando il successo porta con sé delle rinunce, serve lucidità per ricominciare. E Italiano sembra…
Un saluto a Suor Paola e a quell’Italia della domenica pomeriggio che sembrava un grande…
Scopri quali sono i migliori giocatori al Fantacalcio per fantamedia nelle ultime 5 giornate: tra…
Sandro Tonali potrebbe davvero tornare in Serie A la prossima estate, il top club sogna…