ATALANTA-MILAN 1-3 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato della sconfitta contro il Milan: “Il gol allo scadere del primo tempo ha cambiato la partita sicuramente. C’erano i presupposti per fare bene, ma quel gol lo abbiamo accusato. Il Milan poi è stato bravo a cambiare tipo di partita. Noi abbiamo fatto la partita giusta, poi gli episodi l’hanno cambiata. Abbiamo rimontato anche partite importanti, oggi ci abbiamo creduto un po’ meno e questo non deve succedere. Fino al momento del gol del 2-1 abbiamo fatto la nostra gara. Il Milan è maturo, ha tutti i valori per potersi giocare la Champions. Noi dobbiamo ripartire da quanto l’abbiamo messo in difficoltà, poi dopo lo svantaggio la partita è stata un’altra”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Atalanta-Milan 1-3, highlights e tabellino del match – VIDEO
Atalanta-Milan, Gasperini: “Non siamo una squadra che deve raggiungere la Champions”
L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito sul morale della squadra: “Noi non siamo una squadra che deve raggiungere la Champions, dobbiamo ripartire da quello e dalla prestazione. Fino al gol dello svantaggio abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Abbiamo ribaltato partite più complicate di questa, oggi non è andata. Dispiace per il momento, ma ci sono tante partite, tanti obiettivi, abbiamo mille motivazioni, ma da domani si riparte”.
LEGGI ANCHE: Atalanta Milan 1-3 in diretta LIVE: triplice fischio, Piatek e Calhanoglu ribaltano il match
Atalanta-Milan, Gasperini: “Gomez ha preso una botta, Duvan affaticato”
Gasperini ha infine detto la sua sulla mancata prestazione da parte di alcuni giocatori subentrati: “Sì, è vero. Ci abbiamo provato fino alla fine. Il Papu ha preso una botta, Duvan era affaticato. Abbiamo avuto l’occasione di provare dei giovani, con così tante partite è impensabile che tutti riescano a giocare sempre anche contro avversarie difficili. È stato utile inserire anche questi ragazzi per capire se possono darci qualcosa nel corso del campionato”.