CALCIOMERCATO JUVENTUS, PJACA AL RIENTRO? Se ne era andato un anno fa, al ritorno da un brutto infortunio al ginocchio, per ritrovare se stesso e una condizione fisica più che ottimale. Marko Pjaca, arrivato nell’estate del 2016 in bianconero, non è mai riuscito a esprimersi ad alti livelli durante la sua militanza a Torino. L’infortunio non ha certo aiutato, poi 6 mesi allo Schalke e altri 6 sempre in prestito alla Fiorentina.
Magro bottino quello del croato in maglia viola: appena un gol, qualche panchina di troppo e un talento che non riesce a manifestarsi. Ora, però, il futuro del giocatore potrebbe essere di nuovo a Torino: la Juventus infatti sta parlando con la Viola per far tornare il croato in bianconero.
Juventus Pjaca, ritorno immediato
Il motivo della scelta bianconera è semplice: Cuadrado rimarrà ai box almeno altri 2 mesi/2 mesi e mezzo, e Pjaca in questo periodo sarebbe il primo sostituto dell’esterno colombiano. Paratici non vorrebbe spendere particolari cifre in questo mercato di gennaio, è già forte di un accordo con Ramsey (proverà a portarlo a Torino già in questa sessione), quindi la soluzione Pjaca sarebbe conveniente per i campioni d’Italia.
Il croato infatti è in prestito a Firenze ma le due società stanno trattando per “interrompere” questo prestito con qualche mese di anticipo. Il giocatore è seguito anche dal Milan, ovviamente però la Juventus gode di una posizione privilegiata e difficilmente lascerà andare Pjaca in rossonero. La Fiorentina, va detto, ha fiducia nel croato e vorrebbe tenerlo fino a fine stagione; sarà fondamentale l’intenzione del giocatore per l’eventuale buon esito della trattativa.
Leggi anche: Juventus, in società ecco Arrivabene?