Inter, Spalletti ha le idee chiare: “Icardi? Non resti controvoglia”. Intanto Morata…

spal-inter, spallettiINTER, SPALLETTI- Intervenuto in conferenza stampa, nel pomeriggio, Luciano Spalletti ha fatto il punto della situazione in casa Inter. Parole sul mercato e focus su Rafinha, Cancelo e Icardi.

SUL MERCATO

“La società si è già mossa, e bene. Poi bisogna far tornare dei conti, per rispettare certi paletti. Il calcio è cambiato, col Var se ti danno un calcio di rigore si può tornare in dietro, prima no. Così ci sono regole da rispettare, la proprietà precedente aveva firmato un patto con l’Uefa e noi dobbiamo rispettarlo. Prima di fine mese noi dobbiamo fare tornare i conti e dunque risanare la società nei modi previsti, coi numeri a posto. Poi scatta la nuova stagione e si possono fare altre cose, ma prima occorre far bene quello che sta scritto nei patti con l’Uefa. E allora dico questo: in questo momento Cancelo e Rafinha non si possono riscattare. Poi vedremo in un secondo momento che cosa si potrà fare. Questa è la realtà. Poi, ripeto, vedremo cosa si potrà fare in seguito”.

SU ICARDI

“Icardi? Dipende da cosa gli propone il mercato, non ha senso trattenere un giocatore controvoglia. So che non è il suo caso, a lui l’Inter piace e molto, ma non si possono negare esperienze diverse a un professionista”.

SPUNTA MORATA

Nelle ultime ore, dall’Inghilterra, sarebbe rimbalzata l’indiscrezione di un forte interessamento nerazzurro per Alvaro Morata. I nerazzurri proveranno l’affondo sul’attaccante del Chelsea qualora Icardi decidesse di andare via?