Juventus-Napoli, ora diventa davvero decisiva: pro e contro delle due pretendenti al titolo

napoli-juventus, higuain verso la panchinaJUVENTUS-NAPOLI- Ora diventa decisiva. Tutto pronto per il big match di domenica all’Allianz Stadium. Juventus-Napoli si giocano il titolo dopo il mezzo passo falso bianconero a Crotone e dopo la vittoria partenopea in casa contro l’Udinese. Napoli a -4. Scudetto e giochi riaperti.

PERCHE’ IL NAPOLI PUO’ RIBALTARE LE COSE?

Regna il grande entusiasmo in casa partenopea dopo l’epilogo della giornata di ieri. Il Napoli volerà a Torino con la voglia di ribaltare il pronostico e portarsi a -1 dai bianconeri. L’entusiasmo abbinato alla grande qualità offensiva del Napoli, potrebbero recitare un ruolo fondamentale. Il recupero di Milik ha ridato peso e qualità offensiva al gioco di Sarri e vincere a Torino non può essere giudicata un’utopia. Il Napoli può scrivere la storia. Lo dicono i numeri e il campo. Sarà complicato, ma questo campionato non è chiuso.

PERCHE’ LA JUVE POTRA’ DIFENDERE IL TITOLO

Nonostante il periodo fisico poco brillante, la Juventus resta la favorita numero uno per la vittoria di questo scudetto. Tralasciando i 4 punti di vantaggio sul Napoli, i bianconeri possono contare su una grande rosa, ricca di qualità e imprevedibilità. Ai bianconeri potrebbe far comodo un pari, ma Allegri ha già ammesso le sue intenzioni: “Non firmerò per il pari”. I recuperi di Cuadrado e Bernardeschi, potrebbero permettere alla Juventus di poter puntare su altre due frecce offensive di grande qualità.

I giochi sono aperti. Giù il sipario e godiamoci lo spettacolo.