Argentina-Italia, probabili formazioni e ultimissime: Di Biagio sceglie il 4-3-3 per arginare Messi-Higuain-Di Maria

ITALIA, PEGGIOR TRACOLLO STORICOARGENTINA-ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI E ULTIMISSIME- Mancano ormai poche ore al calcio d’inizio dell’amichevole tra Argentina e Italia, sfida che si svolgerà sul campo neutro di Manchester. Primo test per la Nazionale di Di Biagio. Anzitutto, il Ct azzurro proverà a mettere in serie difficoltà la federazione italiana per puntare ad una possibile e potenziale conferma in vista del futuro. Italia in campo con il 4-3-3. Confermato Buffon tra i pali. In difesa coppia centrale formata da Bonucci-Rugani. A centrocampo Verratti agirà nel ruolo di mezz’ala e non di playmaker. Regia affidata a Jorginho. In attacco spazio al tridente Insigne-Immobile-Candreva.

 Argentina in campo con il 4-2-3-1. Super attacco per Sampaoli, il quale si affiderà a Messi, Higuain e Di Maria. Infine, panchina per il romanista Perotti e Aguero.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia; Lanzini, Messi, Di Maria; Higuain. A disposizione: Romero, Guzmán, Rojo, Funes Mori, Acuña, Salvio, Mascherano, Lo Celso, Banega, Aguero, Perotti. Allenatore: Jorge Sampaoli.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. A disposizione: Donnarumma, Perin, Darmian, De Sciglio, Ferrari, Ogbonna, Zappacosta, Bonaventura, Cristante, Gagliardini, Parolo, Belotti, Chiesa, Cutrone, Verdi. Allenatore: Luigi Di Biagio