Champions League, Roma-Shakhtar 1-0: giallorossi tra le 8 migliori d’Europa. Due italiane ai quarti dopo 11 anni

champions leagueROMA-SHAKHTAR- La Roma scrive il suo nome tra le 8 squadre migliori d’Europa. 1-0 contro lo Shakhtar grazie al gol di Dzeko. Giallorossi attendi, cinici e mai in difficoltà. Di Francesco a fine gara ha colto l’occasione per fare i complimenti ai suoi ragazzi, sottolineando: “Ora godiamoci questo momento. Sono contento. Dobbiamo lasciar da parte le pressioni e andare avanti con questa spensieratezza”. Dello stesso avviso Florenzi: “Sono felicissimo. Chi vorrei al sorteggio? Non mi interessa. Ora non ci sto pensando. Ora penso solamente a tornare a casa dalla mia famiglia…”

DUE ITALIANE AI QUARTI DI FINALE, NON SUCCEDEVA DA 11 ANNI…

La Roma ritorna tra le 8 squadre migliori d’Europa dopo ben 10 anni. Sono 11, invece, gli anni che separano l’ultima apparizione di due squadre italiane ai quarti di finale. Una risposta totale alle critiche. Un modo per reagire e far ripartire il nostro calcio.

Quanto è strana la Champions League? Esempio:la Roma è tra le 8 migliori squadre d’Europa, ma in questa stagione non ha mai lottato concretamente per lo scudetto. Il PSG, dopo un mercato folle da oltre 400 milioni, e con il titolo di campione di Francia già nel cassetto da mesi, ha dovuto dire addio alla Champions agli ottavi di finale. Resoconto drastico europeo: Roma>PSG. Da segnalare anche il successo del Siviglia contro il Manchester United. Mourinho dice addio alla Champions League. Montella stacca il pass per i quarti di finale di Champions dopo l’esonero dal Milan. Si, la Champions è strana, ma è per questo che ci piace…