28^Giornata: Juve in testa nel segno di Dybala. L’Inter frena il Napoli: 0-0 a San Siro. Milan: scossa Andrè Silva, 3 punti d’oro.

LAZIO-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI E ULTIMISSIME28^ GIORNATA- Una giornata atipica sotto tanti punti di vista. La Fiorentina batte il Benevento 1-0 e dedica la vittoria a Davide Astori in una giornata avvolta da un clima surreale. Netto successo anche da parte della Juventus: doppietta Dybala. Altro rigore fallito da Higuain dopo quello in Champions League contro il Tottenham. Una Juventus cinica e spietata. Udinese mai in partita. La Juventus vola in testa alla classifica complice il pareggio del Napoli a San Siro contro l’inter. Uno 0-0 deludente per gli uomini di Sarri, ora a -1 dai bianconeri in attesa di Juventus-Atalanta di mercoledì. L’Inter ritrova compattezza e resta in corsa totale per la qualificazione alla prossima Champions League. Come detto, gli uomini di Allegri, mercoledì, recupereranno il match contro l’Atalanta, con l’opportunità di incrementare a +4 il vantaggio in classifica sui partenopei.

LOTTA CHAMPIONS

Successo last minute per il Milan. Andrè Silva gela il Marassi con un perentorio colpi di testa al 95′. I rossoneri restano in corsa per un posto in Champions. Si salva la Lazio alla Sardegna Arena grazie ad un super gol di Ciro Immobile al 95′. Colpo di tacco sontuoso.

Per quel che riguarda la lotta salvezza, trionfa il Crotone, 4-1 ai danni della Sampdoria. 1-1 tra Sassuolo e SPAL, pareggio che complica il percorso “salvezza” ad entrambe. Successo di misura dell’Atalanta contro il Bologna, 1-0 il finale per i nerazzurri.