Champion League, PSG-Real Madrid: probabili formazioni. Out Neymar, parigini a caccia di una complicata rimonta

psg-real madridPSG-REAL MADRID- Mancano poche ore al big match di questa sera tra PSG e Real Madrid. Dopo il match dell’andata, terminato 3-1 in favore degli spagnoli, il Parco dei Principi si prepara a sostenere i propri beniamini verso una storica rimonta. Obiettivo complicato, ma non impossibile. E’ questa la convinzione del club francese, è questa la speranza di tutto il popolo parigino. Assente Neymar. Come noto, l’attaccante brasiliano, operato in Brasile per un problema alla caviglia, farà ritorno in campo tra un paio di mesi. Una perdita pesante, ma che non ridimensiona le ambizioni di Emery e dei suoi ragazzi.

REAL FAVORITO, MA…

E’ chiaro, come riportato dai bookmakers, e nel dettaglio dai pronostici oggi, che il Real Madrid resta la favorita numero uno per il passaggio del turno. Di fatto, il PSG accederà ai quarti di finale con un secco 2-0 o con una vittoria con almeno tre gol di di scarto. Una vittoria con due gol di scarto, ma sopra i 4 gol, qualificherebbe comunque il Real Madrid per via dei gol segnati in trasferta. Esempi: 4-2, 5-3 ecc…

L’ASPETTO TATTICO

I padroni di casa scenderanno in campo con il solito e collaudatissimo 4-3-3. Sarà Di Maria a sostituire Neymar sul centro sinistra dell’attacco parigino. Occhio anche alle precarie condizioni di Mbappè, il quale potrebbe accomodarsi in panchina, lasciando spazio dal 1′ a Draxler, altra certezza assoluta. Sarà Cavani a guidare le speranze di riscossa della squadra francese. A centrocampo confermati Motta-Verratti-Rabiot.

4-3-1-2 per Zinedine Zidane. Solito centrocampo imbottito di qualità, ma anche di tanta quantità, grazie alla fisicità e alla grinta di Casemiro. In attacco, Isco resta favorito su Bale. Quest’ultimo potrebbe far ingresso in campo nella ripresa. Panchina anche per Asensio. L’attaccante spagnolo potrebbe rappresentare una variante tattica nel corso del secondo tempo. Zidane potrebbe affidarsi al giovane attaccante in caso di difficoltà e per cercare di scardinare la retroguardia parigina. Atteso il pubblico delle grandi occasioni. Giù il sipario su PSG-Real Madrid. Come detto, spagnoli favoriti per il passaggio del turno, ma occhio anche all’altro match di questa sera tra Liverpool-Porto. Particolare attenzione anche alla sfida di domani tra Tottenham-Jueventus e a tutti i pronostici calcio delle gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Areola, Dani Alves, Thiago Silva, Kimpempe, Berchiche; Thiago Motta, Rabiot, Verratti; Di Maria, Cavani, Draxler. All.: Emery.

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Fernandez; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.