Coppa Italia, Highlights Atalanta-Juventus 0-1: Higuain segna, Buffon para e i bianconeri volano (VIDEO)

Atalanta-JuventusATALANTA-JUVENTUS –  Vittoria pesante quella della Juventus sul campo dell’Atalanta nella Semifinale di andata della Coppa Italia 2017-2018.   I bianconeri hanno la meglio sugli orobici grazie ad un gol di Higuain al 3′ minuto. Al 25′ del primo tempo Buffon ha parato un rigore a Gomez.

PRIMO TEMPO

Gasperini schiera il 3-4-1-2 che in fase di sotto palla diventa un 3-5-1-1, con Cristante a supporto di Cornelius e Gomez. Allegri risponde con il 4-3-3 marchio di fabbrica di questa fase della stagione che lo vede privo di Dybala. Douglas Costa in campo a supporto di Higuain e Mandzukic. Il match si sblocca subito al 3′. Higuain conclude un’azione personale con un bel tiro. Palla all’angolino basso di destra, Berisha non ci arriva. L’Atalanta accusa il colpo e fatica ad entrare in partita ma al 25′ ne ha la possibilità. Benatia tocca in area con un braccio e il signor Valeri assegna la massima punizione. Va sul dischetto Gomez, ma Buffon, al rientro dopo l’infortunio, con un balzo felino devia in angolo. Da segnalare nel resto della frazione una chiara occasione per Matuidi su cui salva Masiello. Il primo tempo termina con la Juventus in vantaggio per 0-1.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Gasperini prova a rimettere in piedi la partita inserendo Ilicic al posto di Cornelius. Ma a parte un’occasione capitata sulla testa di Masiello, Buffon di fatto resta inoperoso. Fino all’89’ quando Ilicic aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere lascia partire il tiro verso la destra. Buffon però è attento e in tuffo riesce a respingere e a salvare il risultato. Dopo 5 minuti di recupero il signor Maresca fischia la fine del match. Juventus batte Atalanta 0-1 e mette l’ipoteca sull’accesso alla finale del secondo trofeo nazionale.

ATALANTA-JUVENTUS, IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Cristante (76’Musa Barrow); Cornelius (46′ Ilicic), Gomez (82′ Petagna). Allenatore: Gasperini
JUVENTUS (4-3-3): 
Buffon; De Sciglio, Benatia (82’Barzagli), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (90′ Bentancur), Matuidi; Douglas Costa (63′ Bernardeschi), Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri

GLI HIGHLIGHTS