Sassuolo-Atalanta 0-3 pagelle, voti e highlights 22^ giornata: la Dea passa di forza (VIDEO)

Sassuolo-AtalantaSASSUOLO-ATALANTA – Un colpo di testa di Capitan Masiello, una girata a rete da centravanti puro di Cristante e un colpo da biliardo di Freuler regalano i tre punti all’Atalanta nel primo anticipo della 22° Giornata della Serie A 2017-2018.  Vediamo cosa è successo al Mapei Stadium.

PRIMO TEMPO

Iachini schiera il solito 4-3-3, con un tridente veloce, Berardi, Falcinelli e PolitanoGasperini risponde con il 3-4-1-2 con Cristante a supporto di Ilicic e Cornelius. L’Atalanta parte subito forte e al 6′ sfiora il vantaggio. Cornelius riceve palla in area e calcia a botta sicura, ma il pallone esce di poco sulla destra. E’ un campanello d’allarme per la difesa del Sassuolo che al 30′ deve capitolare. Punizione perfetta di Ilicic, Consigli buca l’intervento e Masiello incorna sul limite dell’area piccola in rete. I padroni di casa non riescono ad imbastire una reazione degna di nota e il primo tempo si chiude con gli orobici in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Iachini scuote il Sassuolo e nei primi 10′ minuti di gioco i neroverdi sfiorano due volte il pareggio. Da segnalare al 47′ un clamoroso palo di Politano che si smarca in direzione della porta chiama, energicamente, la palla dal suo compagno di squadra, riceve e lascia partire un missile dal limite dell’area, che però si infrange sul legno. Gasperini decide di correre ai ripari e mette in campo Petagna con il compito di far salire la squadra. E l’obiettivo riesce. Al 62′ proprio Petagna mette Cristante in condizione di realizzare lo 0-2 ma Valeri, dopo aver consultato l’addetto al VAR Manganiello annulla la rete. I padroni di casa provano a rimettere in piedi il match ma all’83’ ancora Cristante mette alla spalle di Consigli, e stavolta il gol è buono. Nel finale Freuler ha il tempo di realizzare la rete dello 0-3 e Goldaniga quello per farsi espellere. Dopo 6 minuti di recupero il signor Valeri fischia la fine del match Atalanta batte Sassuolo 0-3.

SASSUOLO-ATALANTA, IL TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 4.5; Lirola 5, Goldaniga 5, Acerbi 5, Peluso 5.5; Missiroli 5.5, Magnanelli 6, Duncan 5.5 (76′ Ragusa ng); Berardi 5.5, Falcinelli 5 (55’Matri 5.5), Politano 6 (95′ Scamacca ng) Allenatore: Iachini 5.5
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6; Toloi 7, Masiello 7, Palomino 6.5; Castagne 6,5, Freuler 7, De Roon 6.5, Gosens 6 (73′ Hateboer 6); Cristante 7.5 (94′ Mancini ng); Ilicic 7,5, Cornelius 6 (60’Petagna 6.5)  Allenatore: Gasperini 7

A BREVE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-ATALANTA