Napoli, Sarri: “La Lega Calcio ha fatto un errore mastodontico sui calendari”

nizza-napoli, sarriSARRI – “Nelle prossime otto partite giochiamo sempre dopo la Juventus? Nel calendario la Juventus ha partite abbastanza abbordabili. Anche se per la Juve tutte le partite sono abbordabili. E questo potrebbe metterci un po’ di pressione”.

L’ATTACCO DI SARRI ALLA LEGA

Ritengo che la Lega abbia fatto un errore mastodontico. PerchĂ© tra queste otto partite magari ce ne sono quattro obbligate per gli impegni europei. Ma nelle altre si poteva un pochino mediare”. Lo dice il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Sport dopo il match vinto con l’Atalanta a Bergamo. “Si sarebbe potuto giocare in contemporanea o far giocare prima noi qualche partita – fa notare Sarri-. “Per mediare intendo creare delle situazioni e delle condizioni simili per le due squadre. Mi dispiace. Sono certo che si sia verificata in buona fede. Ma un minimo di dubbio sulle capacitĂ  di chi deve organizzare queste cose mi viene”.

LA REPLICA DELLA LEGA

“Ăˆ del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus”.Â Ăˆ la replica della Lega di Serie A all’Ansa dopo le parole di Sarri.  “Escludendo le prime due giornate di agosto, caratterizzate da diversa programmazione estiva serale – fanno sapere in Lega – i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19. La programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerĂ  obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli”. In chiusura la Lega Serie A “riflette che le formazioni in testa alla classifica sono quelle che creano il maggior interesse intorno al campionato, per cui di norma non si fanno mai giocare in contemporanea”.