Fiorentina, frattura alla costole per Thereau. Salta il match con la Sampdoria

thereau investimento low costTHEREAU – E’ una Fiorentina in emergenza, quella che domani sarà impegnata a Genova contro la Sampdoria, prima partita dopo la sosta invernale.

THEREAU KO, FORMAZIONE DI EMERGENZA

Oltre agli squalificati Astori e Veretout, mancherà anche un altro titolare: l’attaccante francese Thereau, out per il secondo infortunio stagionale. “Si è fratturato una costola in allenamento – ha spiegato Stefano Piolie quindi non sarà a disposizione. Mancherà anche Lo Faso, bloccato dall’influenza. Chi comunque parte per Genova sarà pronto. Non sono preoccupato, i ragazzi hanno lavorato bene, nonostante l’impegno difficile c’è voglia di allungare la striscia positiva“. “Da domani – ha concluso il tecnico viola – s’inizia un altro campionato”.

LI ASPETTA GIAMPAOLO

“Abbiamo una caratteristica ben precisa: giocare. Se non lo facciamo diventiamo una squadra mediocre, diversamente riusciamo a entusiasmarci e entusiasmare.
Dobbiamo giocare con leggerezza, bisogna ritrovare l’aspetto ludico”. E’ una sfida sicuramente difficile per la Sampdoria che troverà di fronte una delle squadre più in salute del campionato: “E’ una formazione che sta bene e arriva da tanti risultati utili – ha detto Giampaolo -. Ma già dopo la partita dell’andata avevo detto che la squadra sarebbe cresciuta”.