Inter-Roma, Spalletti: “Domani non sarà decisiva. Rafinha? Deve ritrovare condizione”

RamiresINTER-ROMA, SPALLETTI – L’Inter giocherà domani sera in posticipo contro la Roma. I nerazzurri giocheranno una sfida decisiva per il piazzamento Champions. Per il tecnico Luciano Spalletti pero’, intervenuto in conferenza stampa, il match di domani non deciderà ancora nulla: “E’ ancora presto. Si sa che una gara così può darti entusiasmo e convinzione, ma ci sono troppe partite. Basta guardare la classifica di ogni anno a metà campionato e poi in fondo. Non sono determinanti nemmeno i dieci punti”.

SPALLETTI CONTENTO DEL MERCATO

Il mercato ha regalato a Spalletti due colpi importanti. L’allenatore di Certaldo si dice soddisfatto del lavoro dei dirigenti: “Sono sempre soddisfatto dell’operato dei nostri professionisti. Collaboro con loro 24 ore su 24, sono competenti e hanno qualità. Sono in sintonia con loro. Nel caso di Rafinha sta a noi fargli ritrovare la condizione, non il contrario. Si rischia altrimenti di mandare un messaggio distorto a chi ha pedalato qui ad Appiano fino a questo momento”. Spalletti ritorna poi sulle parole di Icardi prima dells sosta, elogiandone le sue qualità:Icardi è uno di quelli che quando gli presenti la difficoltà ti guarda, ti sorride e chiede quando si parte. Basta andargli dietro”.

IL RAPPORTO CON TOTTI

Si parla naturalmente del rapporto alla Roma con Totti, tanto discusso: “Io a lui ho detto tutto – rivela Spalletti – Mi sono comportato come mi dovevo comportare, secondo quel che è stato il giorno dopo giorno. Ed è chiaro che se lo incontrerò allo stadio lo saluterò, come farò con tutti gli altri calciatori. Ho passato con lui quasi sei stagioni. Lo abbraccerò come tutti. Ho passato con questi calciatori momenti bellissimi ed emozionanti, è come ritrovare gli amici d’infanzia. Sarà un piacere incontrarli sempre, perché non c’è solo il risultato della partita”. Infine Spalletti parla delle condizioni fisiche di alcuni suoi uomini: “Miranda è convocato, ha fatto tutta la settimana benissimo. D’Ambrosio ha fatto i primi allenamenti precauzionalmente, poi ha lavorato benissimo. I giocatori sono tutti convocati”.