Milan, Li Yonghong “L’acquisto dei rossoneri regolare e trasparente”

YONGHONG LILI YONGHONG – “Il processo di acquisizione di AC Milan si è sempre svolto con la massima trasparenza, regolaritĂ  e correttezza. Con il supporto e la consulenza di advisor finanziari e legali di livello internazionale. Tutte le procedure sono state seguite nel pieno rispetto delle leggi e delle prassi vigenti”. Lo afferma in una nota il presidente del Milan, Li Yonghong.

LA TRATTATIVA

“I recenti articoli pubblicati dai quotidiani italiani La Stampa‘ e ‘Il Secolo XIX’, e poi ripresi da molti altri organi di informazione, relativi a una presunta indagine per riciclaggio a carico del gruppo Fininvest – vicenda poi smentita dalla stessa Procura della Repubblica – mi impongono di fare delle precisazioni in quanto parte coinvolta in questa vicenda”, ha aggiunto il numero uno rossonero. “Tutti gli Istituti finanziari, sportivi e le authority coinvolti hanno ricevuto nei tempi previsti la documentazione necessaria o richiesta per valutare ed approvare non solo il processo di ‘closing’. Ma anche i requisiti della nuova ProprietĂ  ora alla guida del Club. CiĂ² che ho letto in questi giorni non riflette nel modo piĂ¹ assoluto la realtĂ  dei fatti”, ha proseguito Li Yonghong.

LI YONGHONG MINACCIA QUERELE

“Ritenendo pertanto la mia persona, il Gruppo che presiedo, e A.C. Milan S.p.A. parti lese di questa spiacevole e inaccettabile campagna mediatica – basata su congetture e informazioni non corrette – ci riserviamo di avviare tutte le opportune azioni legali al fine di tutelare al meglio l’immagine, la reputazione e la consistenza economica delle societĂ  del Gruppo A.C. Milan S.p.A.”, conclude la nota.