Calciomercato Napoli, in arrivo il francese Zinedine Machach

MachachMACHACH – Come anticipato anche della nostra testata a fine dicembre, il Napoli sta per mettere a segno il primo colpo del calciomercato invernale.  Si tratta del centrocampista franco-algerino Zinedine Machach. Il calciatore è svincolato e arriverĂ  a parametro zero.

I CONTORNI DELL’AFFARE

Il giovane talento piaceva anche al Torino, ma il Napoli ha deciso di accelerare e chiudere subito il colpo per evitare il bis dell’affare Berenguer. Il francese potrebbe essere dato in prestito per farlo maturare in una piazza meno esigente, probabilmente il Chievo. Ma l’ultima parola spetterĂ  a Sarri. L’ex del Tolosa, svincolatosi ad ottobre dal suo vecchio club, arriverĂ  nei prossimi giorni in Italia per sostenere le visite mediche, che al momento non sono state perĂ² ancora fissate.

CHI E’ MACHACH

Zinedine Machach è nato a Marsiglia il 5 gennaio 1996.Â Ăˆ un centrocampista centrale, utilizzato prevalentemente come mezzala ma in grado di giocare anche da trequartista. Strutturato fisicamente e abile nel controllo palla, è dotato di buona tecnica individuale e visione di gioco. Possiede, inoltre, un ottimo tiro dalla distanza. In Francia è stato paragonato al connazionale Blaise Matuidi. Nel 4-3-3 di Sarri potrebbe giocare mezzala o esterno d’attacco.