Russia 2018, Messi e Sampaoli progettano la spedizione dell’Argentina

MessiMESSI –  Il capitano dell’Argentina Lionel Messi ha incontrato oggi nella cittĂ  spagnola di Barcellona l’allenatore dell’Argentina Jorge Sampaoli per analizzare il futuro della nazionale per la Coppa del Mondo di Russia 2018.

L’INCONTRO MESSI-SAMPAOLI

L’incontro è durato un’ora e si è svolto nel centro di allenamento del club blaugrana. ​​Secondo quanto riferito da fonti della nazionale argentina. Nell’incontro, Messi e Sampaoli hanno valutato la preparazione fisica del numero 10. Hanno programmato l’attivitĂ  che il giocatore dovrĂ  affrontare nel resto della stagione. Un occhio infine sulle partite amichevoli che la squadra “albiceleste” giocherĂ  prima del debutto in Coppa del Mondo contro l’Islanda, il 16 giugno, a Mosca.

IL VIAGGIO DI SAMPAOLI

Il viaggio di Sampaoli e dei suoi assistenti proseguirĂ  verso Madrid (Spagna), poi Londra, Liverpool e Manchester (Inghilterra); Roma, Milano e Torino (Italia), e Parigi (Francia). Oltre a incontrare i giocatori, Sampaoli si incontrerĂ  in Inghilterra anche gli allenatori Josep Guardiola (Manchester City), Mauricio Pochettino (Tottenham) e Jose Mourinho (Manchester United). L’Argentina è inserita nel Gruppo D della Coppa del Mondo in Russia insieme a Croazia, Nigeria e Islanda, squadra con cui debutterĂ  il 16 giugno a Mosca. Sulla strada verso quella partita, l’Argentina ha confermato che giocherĂ  due amichevoli a marzo: il 23 affronterĂ  l’Italia a Basilea in Svizzera, e quattro giorni dopo la Spagna.