Fiorentina-Inter, Spalletti: “Non abbiamo 40 milioni da spendere”

Inter: assalto a vidalFIORENTINA-INTER, SPALLETTI – Si torna in campo domani sera in Serie A con i primi anticipi della girone di ritorno. L’Inter scenderĆ  dunque in campo a Firenze, in una partita che non si preannuncia semplice. Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, vuole far uscire la sua squadra fuori dal tunnel. Dopo tre sconfitte consecutive ed un pareggio, i nerazzurri hanno voglia di tornare a vincere.

SPALLETTI REALISTA SUL MERCATO

Un tema importante ĆØ quello legato al calciomercato, con diversi nomi che girano attorno all’orbita nerazzurra. Spalletti perĆ² ĆØ molto realista: “Credo che lo sappiate tutti che ci sono alcune cifre da rispettare e che sarebbe un errore illudere la gente con certi nomi. A me stanno bene quelli che ho, dovranno onorare al meglio questa maglia per altri 4 o 5 mesi. Non credo che l’arrivo di un giocatore possa cambiare tutto”. I nomi che si fanno sono quelli di Pastore e Mkhitaryan, Spalletti dice: “Ci vogliono 40 milioni per prenderli. Non li abbiamo, inutile girarci intorno. Dobbiamo fare quadrare i conti, come noi anche molti altri club”.

PAROLE DI FIDUCIA PER ICARDI

Si parla poi della sfida di domani, con Pioli grande ex: Pioli ĆØ un tecnico molto bravo, probabilmente ha avuto bisogno di tempo per conoscere al meglio la rosa. Noi dovremo ritrovare quella brillantezza collettiva che ci ha permesso di arrivare dove siamo adesso”. Belle parole poi per capitan Icardi, che non segna da qualche partita: “E’ vero, gli chiedo di venire piĆ¹ incontro perchĆ© sono convinto che ha tutto per farlo. Contro la Lazio lo ha fatto ed ha volte non ĆØ stato servito a dovere, non ĆØ stata solo colpa sua. Non siamo una squadra che puĆ² permettersi di lasciare gente in mezzo al campo a ‘pascolare’, serve che tutti siano attivi allo stesso momento. I nostri numeri non li vedo distanti da quelle delle altre squadre, anzi per me sono migliori di tanti”. Infine sulla lotta Scudetto: Napoli e Juventus sono le piĆ¹ forte, con Roma e Lazio siamo lƬ e ce la giocheremo fino alla fine. Contro i biancocelesti ci siamo comportati bene, a volte abbiamo subƬto ma anche loro”.