Barcellona, maledetta clausola: il City paga i 60 milioni per Umtiti?

BARCELLONA, MALEDETTA CLAUSOLA – Il calciomercato estivo 2017 sarà per sempre ricordato per l’incredibile acquisto del Paris Saint-Germain di Neymar Jr dal Barcellona, formalizzato con il pagamento della clausola rescissoria alla cifra record di 222 milioni di euro. Un trasferimento che ha fatto discutere e che ha comunque posto nuovi interrogativi sulle famose clausole rescissorie presenti nei contratti dei calciatori, sopratutto in Liga.

GUARDIOLA CHIEDE UMTITI

Per la squadra catalana, però, potrebbe riviversi a distanza di qualche mese quanto visto in estate. Il Manchester City, altra squadra che può anche non badare a spese, ha messo nel mirino il difensore del Barcellona, Samuel Umtiti.

Il contratto dell’ex-Lione scade nel 2021, ma ben più importante è corredato da una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Cifra più che fattibile per i Citiziens che vogliono accontentare in tutti i modi il Pep Guardiola per provare a vincere tutto in questa stagione.

Il Barcellona è dunque chiamato a rispondere alla possibile offensiva del Manchester City proponendo un rinnovo al proprio difensore con adeguamento anche della clausola rescissoria. Difficile ipotizzare che la società spagnola possa accettare i 60 milioni della clausola: sul mercato difensori di alto livello, che potrebbe sopperire alla cessione di Umtiti, non ce ne sono. Per la dirigenza spagnola sarebbe complicatissimo trovare un sostituto.

A Manchester però preparano l’assegno…