Lazio, De Vrij chiede tempo. C’è dietro il Barcellona

de vrijDE VRIJ – L’olandese della Lazio Stefan de Vrij, ad oggi è recordman di reti in Europa tra i difensori assieme a Bastos e Vestergaard. Ed è facile capire il perché la Lazio stia provando in ogni modo a trattenerlo. Ma la trattativa è ferma e il rischio di perderlo a parametro zero si fa sempre più concreta.

LA DISTANZA DA LOTITO

I contatti si sono intensificati ma la distanza non si accorcia. L’agenzia che ha la  procura dell’olandese, la potente SEG, che annovera tra le sue file gente come Strootman, Depay e DeRoon chiede 4 milioni di euro a stagione con clausola rescissoria fissata a 15. Il doppio dell’ingaggio offerto e la metà della clausola ipotizzata da Lotito. Su questa base l’unica soluzione possibile è le cessione a gennaio ma a cifre inferiori rispetto al valore del calciatore.

L’ASSALTO DEL BARCELLONA

Su De Vrij punta forte l’Inter. Non è più un mistero. Voci di corridoio parlano di accordo raggiunto per un quinquennale da 3.5 di euro l’anno e uno sforzo economico, già in cantiere, sempre che dalla Cina diano l’ok, per portarlo al Suning Center a gennaio. Ma secondo l’edizione odierna di Mundo Deportivo, rilanciata dall’edizione online della Gazzetta, il centrale avrebbe chiesto tempo ai nerazzurri in attesa di una chiamata del Barcellona. Il club blaugrana, già privo fino a marzo di Umtiti, a gennaio perderà Mascherano, destinato ad andare in Cina, e potrebbe tornare sul mercato dei difensori per assicurarsi quello che per rapporto qualità prezzo ad oggi è il migliore su piazza. L’affare si farà.