Milan, idea Dembélé a centrocampo. Salutano in tre?

Milan, Gattuso nuovo tecnico MILAN, IDEA DEMBÈLÈ A CENTROCAMPO – Per il Milan non si ripeterà quanto visto in estate. Questa sessione di mercato per i rossoneri manterrà un low-profile, imposto sopratutto dalla UEFA, che ha bocciato il voluntary agreement proposto da Fassone nelle scorse settimane. I tifosi dei rossoneri però possono restare sereni: per ora non ci sarà nessuna cessione eccellente.

PARTONO IN TRE

Nella lista dei partenti figurano tre nomi: Josè Mauri, Gabriel Paletta e Manuel Locatelli. Per i primi due l’obeittivo è la cessione a titolo definitivo. Il centrocampista ex-Parma è seguito da alcuni club italiani, mentre per il difensore sono sempre aperte le porte della Turchia, con il Basaksehir sempre vigile. Per Locatelli, invece, l’idea del prestito è sempre più concreta. Al centrocampista una cessione momentanea garantirebbe una crescita dopo un momento non facile nel Milan. Sulle sue tracce ci sono Atalanta e Bologna.

Se formalizzate, queste due cessioni garantirebbero uno spazio in più a centrocampo: la dirigenza rossonera ha pronti alcuni nomi per soddisfare il tecnico, Gennaro Gattuso. Dopo Badelj e Jankto, le ricerche si sono fermate su Moussa Dembélé del Tottenham. Classe 1987, da circa sei stagioni gioca con la maglia degli Spurs. Il matrimonio con gli inglesi però sembra ormai essere giunto al termine: Dembélé non sembra intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza 2019.

Una situazione che favorirebbe il Milan anche in vista della valutazione del cartellino da parte del club di Pochettino.