“Delusi e preoccupati”: duro attacco della UEFA, ennesima battaglia con la FIFA

Con un duro comunicato il presidente dell’Uefa Ceferin ha criticato l’idea di fare i Mondiali ogni due anni.

Dopo essersi scontrato qualche mese fa con l’ipotesi Superlega Alexander Ceferin appare pronto ad una nuova battaglia. Nelle ultime settimane la FIFA ha proposto una clamorosa ipotesi di portare i Mondiali a disputarsi ogni due anni e non più ogni quattro anni. Questa possibilità ha visto diversi club contrari e la stessa UEFA ha comunicato di non essere assolutamente d’accordo a questa clamorosa evenienza.

Attraverso un lungo messaggio mediante i propri canali social l’Uefa ha mostrato il proprio disappunto per un’idea che modificherebbe totalmente l’idea storica dei Mondiali. Ecco il post social:

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Uefa, le parole di Ceferin contro i Mondiali ogni due anni

Attraverso un comunicato l’Uefa e Ceferin hanno esposto i 6 problemi che comporterebbero la scelta di disputare i Mondiali ogni due anni. Ecco i principi che caratterizzano questa clamorosa idea:

LEGGI ANCHE >>> Alla Fifa riesce l’impossibile: Uefa e Superlega d’accordo

Ceferin ha provato a spiegare nel comunicato come l’innesto di più partite possa in primo luogo danneggiare i calciatori, poi danneggiare l’importanza del torneo ed allo stesso tempo mettere a rischio il futuro degli eventi femminili nonchè danneggiare le nazioni più deboli.