Barella sempre più vicino al rinnovo con l’Inter: i dettagli

Barella sembra ormai essere sempre più vicino al rinnovo di contratto con l’Inter: firma a breve? I dettagli.

La domenica del Derby d’Italia si sta avvicinando rapidamente: l’Inter per l’occasione approderà in casa della Juventus. Domenica 26 novembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium l’arbitro Guida darà il via alle danze e l’adrenalina è già al massimo. Mentre Simone Inzaghi prepara il match con i nazionali che stanno man mano rientrando ad Appiano Gentile, Marotta e Ausilio lavorano sul mercato. Specialmente al rinnovo (anche se non è l’unico) di Nicolò Barella.

Rinnovo Barella con l'Inter
Barella e il rinnovo con l’Inter: i dettagli (LaPresse) – SerieAnews.com

Nicolò Barella, dopo essere stato impegnato al seguito di Luciano Spalletti e della Nazionale Italiana, è rientrato ieri ad Appiano Gentile. E si sta allenando con i suoi compagni e con Simone Inzaghi per il big match contro la Juventus che è in programma nella serata di domenica a Torino.

Nel frattempo, la società sta pensando anche al suo rinnovo di contratto. La volontà è quella di non rischiare di perdere il vice capitano dei nerazzurri e di blindarlo. Specialmente perché gli interessi dai top club europei, specialmente di Liverpool e Manchester City, non sono mai svaniti.

Calciomercato Inter, Barella è una priorità: i dettagli sul rinnovo di contratto

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, la firma sul rinnovo di contratto da parte di Nicolò Barella potrebbe arrivare anche a inizio 2024. Non mancherebbe quindi tanto e si starebbe lavorando agli ultimi dettagli. L’Inter ha intenzione di prolungare la scadenza dal 2026 al 2028 e di aumentare l’ingaggio, portandolo a 6 milioni di euro netti. La società ha già incontrato il suo agente, Alessandro Beltrami, qualche giorno fa ed è previsto anche un secondo incontro. Tutto fa ben sperare.

Rinnovo Barella con l'Inter
Nicolo Barella sempre più vicino al rinnovo con l’Inter che vuole blindarlo: le ultime novità (LaPresse) – SerieAnews.com

Gli altri rinnovi su cui si sta lavorando poi quelli di Mkhitaryan (l’idea sarebbe quello di rinnovare per un’altra stagione, quindi fino al 2025) e di Darmian (per cui in realtà si vorrebbe utilizzare l’opzione fino al 2025). In cima alla lista poi ci sono i nomi di Dimarco e Dumfries, oltre a quello del capitano Lautaro Martinez tutti da portare in scadenza sempre al 2028.