Fiorentina, Pezzella: “Siamo una squadra giovane, ma non deve essere una scusa”

German Pezzella, capitano della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano spagnolo Estadio Deportivo.

Il giocatore viola ha parlato del brutto momento che sta attraversando la squadra di Pioli, reduce anche dal pareggio contro il Frosinone: “Dobbiamo restare concentrati nei 90 minuti per vincere il maggior numero di partite. Io capitano viola? È una grande emozione, la fascia di capitano ha un significato speciale. Quello che è successo la scorsa stagione dà alla fascia un valore maggiore, sono onorato di indossarla ogni partita”.

Vogliamo migliorare la classifica della passata stagione, lavoriamo ogni giorno per questo obiettivo. Tornare a giocare in Europa è senza dubbio molto importante”

Poi sul momento della Fiorentina e sul futuro del giocatore: “Abbiamo iniziato bene la stagione, anche se nell’ultimo periodo abbiamo subito 4 rimonte, pareggiando così le ultime 4 partite. È vero che siamo la squadra più giovane della sere A, ma questo non deve essere una scusa. Il mio futuro? Come ho detto più volte sono molto felice a Firenze, questa è l’unica cosa che conta per me. Adesso voglio solo pensare alla maglia viola”.