Bologna-Fiorentina, guai per il tecnico: lascia il campo in barella

Bologna-Fiorentina perde uno dei protagonisti alla fine del primo tempo. Il calciatore è uscito in barella dopo l’infortunio: le condizioni.

Guai in arrivo per Vincenzo Italiano a pochi minuti dalla fine del primo tempo di Bologna-Fiorentina. Il match delle ore 15:00 del sesto turno di Serie A 2022/2023 perde uno dei protagonisti. Sguardo preoccupato per il tecnico della squadra viola che deve correre ai ripari.

Bologna-Fiorentina, Italiano e Vigiani si salutano
Italiano e Vigiani (LaPresse)

E’ successo tutto poco prima del fischio parziale del direttore di gara Daniele Orsato. Tifosi e panchine col fiato sospeso allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, dove Dodò è stato protagonista di un episodio piuttosto spiacevole.

Bologna-Fiorentina, Dodò in azione
Dodò e Soriano (LaPresse)

Bologna-Fiorentina, infortunio Dodò: le condizioni

Vincenzo Italiano perde uno dei suoi uomini al minuto 43. A pochi istanti dalla fine del primo tempo, il giocatore viola si è praticamente fatto male da solo. Dopo aver toccato il pallone, il ragazzo ha rimediato una distorsione mettendo male a terra il piede. Un dolore alla caviglia che è stato avvertito sin da subito.

Dopo essersi accorto di aver poggiato male il piede sul terreno, il calciatore ha chiesto il cambio e si è avviato verso l’esterno del terreno di gioco. Non è riuscito a farlo, però, sulle sue gambe a causa del dolore lancinante. Pronto l’intervento dei paramedici che l’hanno accompagnato all’esterno del campo in barella. Al suo posto, nei minuti di recupero del primo tempo, è entrato in campo Venuti.