Siviglia, l’annuncio di N’Zonzi: “Il mio futuro è altrove”. Occasione Juve?

0
266

juventus, n'zonzi rompe con il sivigliaSIVIGLIA, L’ANNUNCIO DI N’ZONZI – Steve N’Zonzi esce allo scoperto. Il calciatore del Siviglia ha dichiarato apertamente l’intenzione di lasciare la squadra spagnola. Dopo un’estate fatta di rumors per un suo trasferimento alla Juventus, ora per il centrocampista francese l’avventura in Andalusia è finita.

“IL MIO FUTURO È CHIARAMENTE ALTROVE”

La conferma dell’addio è arrivata dallo stesso N’Zonzi in un’intervista rilasciata a France Football. La sua storia con il Siviglia è terminata, e il suo futuro è sicuramente in un altro club:

“Il mio futuro è chiaramente altrove e non al Siviglia, e mi dispiace il modo nel quale sta finendo. Spero che la mia squadra si possa qualificare per gli ottavi di Champions, mi sarebbe piaciuto fare parte di quell’avventura”.

L’ultima apparizione di N’Zonzi con la maglia degli spagnoli sarà dunque l’incredibile 3-3 raccolto in extremis contro il Liverpool durante la quinta giornata di Champions League. Da allora l’ex-Stoke City è stato messo fuori rosa:

“Mi alleno con la squadra ma quando arriva il momento delle partite non vengo mai convocato. E’ una cosa che fa male, ma siamo a dicembre e quindi non continuerà ancora per molto questa situazione. Tutto è successo nell’intervallo del match giocato contro il Liverpool. Nell spogliatoio, con la squadra sotto di tre goal, l’allenatore Berizzo ha puntato il dito contro di me. Non lo biasimo, ma le sue parole mi hanno colpito. Da allora qualcosa si è rotto. Non ripeterò quello che ha detto, ma specifico che da quel momento in poi avrebbe preso in considerazione solamente persone che hanno la sua visione del calcio”.

“NON VADO ALL’ARSENAL”

Le voci di un possibile addio erano state alimentate anche dalla sua presenza a Londra qualche giorno fa. Viaggio personale, ma che era stato interpretato come possibile indizio per il suo passaggio all’Arsenal. Ipotesi già smentita:

“Sono a Londra, ma il fatto che sia qui non ha nulla a che vedere con un mio trasferimento o col calcio. Sono venuto a vedere mio figlio che vive qui, non c’è alcun trasferimento all’Arsenal o altrove”.

“HA UN CONTRATTO”

Ovviamente le parole di N’Zonzi non sono rimaste inascoltate dal presidente del Siviglia, che ha subito replicato al suo centrocampista:

“Non mi è piaciuto quello che ha detto. N’Zonzi ha ancora un contratto con il Siviglia. Un’eventuale soluzione dovrà soddisfare sia gli interessi del Siviglia che quelli del calciatore”.

Possibile chance per la Juventus, che aveva già provato ad acquistare il centrocampista già in estate?