Barcellona, Messi firma il rinnovo guadagnerà più di Ronaldo

0
122

MessiMESSI – Svelate le cifre del rinnovo di contratto di Lionel Messi con il Barcellona. Il 5 volte pallone d’oro guadagnerà 350 milioni lordi per i prossimi 5 anni. Gli introiti saranno così suddivisi: 20 milioni lordi all’anno al giocatore (100 in totale) come bonus per aver rinnovato. 50 milioni lordi a stagione (250 in totale) come stipendio.

MESSI ERA IN SCADENZA

A rivelarlo è ‘El Mundo’ che sottolinea come il club azulgrana abbia dovuto accontentare le richieste economiche del 30enne argentino. Il Campione aveva il vecchio contratto in scadenza a giugno 2018 e da inizio anno avrebbe potuto accordarsi con qualsiasi altro club avesse voluto. In particolare sulle sue tracce c’era il Manchester City che aveva pronto un contratto ancora più faraonico per l’argentino. Con 100 milioni di euro alla firma e 50 milioni all’anno netti di contratto.

GUADAGNERA’ PIU’ DI RONALDO

Il tentennamento nel rinnovo di Messi derivava dalla situazione politica in Catalogna ma anche dalla pressione dei Citizens. Così l’affondo del Barcellona. I 100 milioni verranno spalmati per la durata del contratto e serviranno in gran parte per pagare le multe al Fisco spagnolo dopo i contenziosi aperti nei mesi scorsi. Il salario di Messi sarà quasi il doppio rispetto a quanto percepisce Cristiano Ronaldo, che col Madrid ha un contratto da 21 milioni di euro netti a stagione. A questi vanno aggiunti i diritti d’immagine che Messi deterrà al 100%. Il fuoriclasse argentino diventerà il secondo calciatore più pagato al mondo dopo Neymar, 74 milioni lordi a stagione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteJuventus, lunga lettera di Howedes: “Sono deluso. Spero di tornare presto”
Articolo successivoBenevento, Vigorito: “Il premio salvezza è il sorriso della gente”
Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Program Manager per Lavoro, Giornalista e Youtuber per Passione. Ho 47 anni, sposato con Ilaria da 20, 3 figli. Appassionato di Calcio fino dai 5 anni con memoria elefantiaca per eventi e personaggi delle "vecchie maniere". Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Batistuta,. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)