Sampdoria-Lazio 1-2, pagelle, voti e highlights 15^ giornata: Caicedo gela Marassi (VIDEO)

0
197

SAMPDORIA-LAZIO 1-2, PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 15^GIORNATA – La Lazio sbanca Marassi con il gol di Caicedo nel recupero.  Nel posticipo della 15^ giornata succede tutto nel secondo tempo: prima Zapata illude i doriani, poi Milinkovic-Savic riporta il risultato in parità. È lo stesso centrocampista serbo a servire in area un pallone delizioso che permette a Caicedo di ribaltare il match e regalare la vittoria alla squadra di Inzaghi.

PRIMO TEMPO

Parte meglio la Sampdoria, che arriva a questa partita con 6 vittorie nelle prime 6 gare casalinghe in questa stagione. Al 7′ è Zapata ad impensierire la Lazio. Il colombiano è servito perfettamente da Quagliarella in area, ma il suo tiro viene deviato in corner da Radu. Due minuti più tardi è la volta di Barreto, che calcia da fuori a giro: fuori di poco. La Lazio risponde al 15′, quando Parolo colpisce di testa su un preciso cross di Lulic dalla sinistra. I biancocelesti ci provano ancora con Immobile: l’ex Torino gira bene in area, ma non trova la porta di pochissimo. Ma la Samp è viva e un minuto più tardi è Praet a calciare a giro: ancora fuori. Al 22′ grande occasione per la Lazio con Luis Alberto che parte a campo aperto, serve Marusic, ma il montenegrino non centra la porta. La Samp può passare in vantaggio al 31′ con Zapata, ma Strakosha respinge con i piedi. Quattro minuti dopo clamorosa doppia opportunità per i biancocelesti: tiro di Immobile, respinta di Viviano. Sul pallone si avventa Luis Alberto, ma il suo tiro viene salvato sulla linea da Bereszynski.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Lazio parte con il piglio giusto e Parolo colpisce il palo al 52′. Ma è la Samp a passare in vantaggio: preciso lancio di Torreira, sponda di Quagliarella per Zapata: il colombiano solo davanti a Strakosha non sbaglia. I doriani vicini al raddoppio al 58′ sempre con Zapata, ma Radu tiene in partita la squadra di Inzaghi. Nessun particolare sussulto fino all’80’, quando la Lazio trova il pari. Calcio di punizione di Luis Alberto, interviene male la difesa della Sampdoria, il serbo non ha problemi a segnare l’1-1. La squadra di Inzaghi ha l’opportunità di ribaltare addirittura la partita. E lo fa al 90′ quando Milinkovic Savic serve in area un pallone sul quale si avventa Caicedo che segna e regala 3 punti alla Lazio.

PAGELLE

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6; Bastos 5 (Patric 6.5), de Vrij 5.5, Radu 6; Marusic 5.5, Parolo 6.5, Lucas Leiva 6 (Caicedo 7), Milinkovic-Savic 7, Lulic 6 (Lukaku 6); Luis Alberto 5.5; Immobile 5

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 6; Bereszynski 6, Silvestre 6.5, Ferrari 5.5, Murru 6; Barreto 5.5, Torreira 7, Praet 6.5 (Verre 6); Ramirez 6.5 (Alvarez 6); Quagliarella 6.5 (Kownacki 6), Zapata 7

GLI HIGHLIGHTS