Juventus-Milan, Allegri: “Attenzione, Milan avversario tosto. Gioca Chiellini. Su Cuadrado e Bernardeschi…”

Udinese-Juventus, AllegriJUVENTUS-MILAN, ALLEGRI- Massimiliano Allegri, alla vigilia del delicatissimo match contro il Milan, ha fatto il punto della situazione, facendo riferimento all’imminente big match di Champions League contro il Real Madrid. Il tecnico bianconero ha imposto un unico pensiero: “Pensare solo ed esclusivamente al Milan”.

“UN PENSIERO A LIVORNO E MONDONICO…”

Allegri ha esordito facendo le sue condoglianze alle famiglie dei due operai di Livorno scomparsi nei giorni scorsi, e poi ricordando Mondonico: “Prima della conferenza stampa vorrei esprimere due pensieri: per la famiglia delle vittime del porto di Livorno. Poi un ricordo per Mondonico. Ha dato l’esempio e ha vissuto il calcio con entusiasmo e semplicità”

“TESTA SU JUVENTUS-MILAN, AL REAL PENSEREMO DA LUNEDI'”

Allegri ha confermato l’importanza del match di domani: “Siamo ancora arrabbiati per i due punti lasciati a Ferrara con la Spal. Il Milan nelle ultime 10 ha fatto 8 vittorie e 2 pari. Sarà un match equilibrato, è sempre Juve-Milan. Al Real ci pensiamo da lunedì. In quelle due partite col Real giocheremo contro la squadra più forte del mondo, va vissuto come un evento mondiale, per quello che è. Il nostro obiettivo è il campionato”

SITUAZIONE INFORTUNATI

Il tecnico bianconero ha annunciato il ritorno in panchina di Cuadrado e l’operazione scongiurata per Bernardeschi: “Cuadrado sta bene, verrà in panchina. Bernardeschi? La prossima settimana dovrebbe riaggregarsi Bernardeschi. L’operazione è scansata, ormai sta rientrando. Domani gioca Chiellini. Alex Sandro ha ancora fastidio. Valuteremo domani”

SULL’EX BONUCCI E SUL FUTURO

Infine un pensiero per l’ex di turno, Leonardo Bonucci:” Lui ha dato tanto per la Juve, la Juve ha dato tanto a lui. La scorsa estate ha fatto una scelta. È rimasto nel cuore dei tifosi, è legato alla banda Buffon-Barzagli-Chiellini, domani lo troviamo da avversario”.

Sul futuro: “Sto bene alla Juve, ho un contratto fino al 2020, la mia idea è di rimanere qui”.