Italia, Casillas consola Buffon: “Non voglio vederti in lacrime”

0
286

italia, buffonITALIA, CASILLAS CONSOLA BUFFON – L’Italia non ci sarà al Mondiale di Russia in programma il prossimo giugno. Una disfatta totale quella che si è verificata ieri sera a ‘San Siro’ nel ritorno del playoff contro la Svezia. Un addio amarissimo alla Nazionale per Gigi Buffon: quella di ieri è stata infatti l’ultima partita con la maglia azzurra per il portierone nostrano.

IL MESSAGGIO DI CASILLAS

Il portiere della Juventus è apparso visibilmente affranto ai microfoni della Rai nel post-partita. Per lui non ci sarà il sesto Mondiale. Le immagini di Buffon visibilmente deluso hanno fatto il giro del mondo, e un suo illustre collega ha voluto consolarlo immediatamente, per quanto possibile ovviamente. Iker Casillas, attuale estremo difensore del Porto, ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento via social a Buffon: “Non mi piace vederti così. Voglio vederti come sei stato fin ora, come quello che continui ad essere per molti, una leggenda. Sono orgoglioso di conoscerti e orgoglioso di averti sfidato tante volte. Devi ancora divertirti a calcio amico, numero uno”.

TANTO DISPIACERE SUI SOCIAL

Grande dispiacere è stato poi espresso anche da Robert Lewandowski e Sergio Ramos, sempre attraverso il proprio profilo personale su Twitter. Anche il portiere egiziano Essam El-Hadary, 44enne ancora in attività e che giocherà il prossimo Mondiale, ha voluto lanciare un messaggio a Buffon: “Non riesco a trovare le parole giuste. La mia sola consolazione è che sarò lì a provare a compensare la tua assenza. Tutti i portieri al Mondiale giocheranno per te, leggenda”.